L’Isola dei Tesori, catena specializzata nel pet care con oltre 260 negozi, affida a Suntimes la comunicazione social per il biennio 2023-2024.20
La nuova strategia punta a migliorare la riconoscibilità e la memorabilità del brand con un approccio trasversale e cross-canale, investendo sul legame tra brand, pet e pet lovers e puntando sulla valorizzazione del format innovativo “One Stop Shop”, che rende possibile trovare non solo i migliori prodotti, ma anche un’ampia gamma di servizi specializzati, in un unico punto vendita.
La nuova identity parte dai social, grazie a un rinnovato linguaggio creativo, per poi evolversi sul digital e sull’immagine del brand stesso. Un cambiamento nella comunicazione digital che si traduce anche nell’apertura del canale TikTok.
La novità prende vita grazie al concept creativo “Pet Lovers come te”, per arrivare ai pet lovers di tutte le età, con il linguaggio fresco e immediato tipico del canale e una content strategy ad hoc costruita anche con l’amplificazione dei creator selezionati.
“I pet lovers sono sempre più sui canali social e in particolare su TikTok dove i trend dedicati ai pet spopolano -spiega Federica Oggioni, social media supervisor in Suntimes-. Per parlare in maniera efficace con il target de L’Isola dei Tesori, abbiamo deciso di adottare una content strategy ben bilanciata tra contenuti proprietari e altri sviluppati in collaborazione con i creator, così da conciliare l’autorevolezza del brand con il mood della piattaforma.”
“Siamo molto felici di aver vinto questa gara – aggiunge Francesco Pelosi, founder di Suntimes – soprattutto per l’importanza strategica che i social hanno nella comunicazione di un’insegna pet. L’Isola dei Tesori ci ha sfidati per portare valore al brand in questo momento di crescita del gruppo, sfruttando tutte le potenzialità delle piattaforme, TikTok compresa. Per questo abbiamo costruito un team multidisciplinare che sta lavorando con il team Isola per dare un boost significativo alla penetrazione del brand sui social”.
L’incarico, vinto nel 2022 e partito ufficialmente a febbraio 2023, ha visto la realizzazione di una social visual identity ottimizzata per tutti i contenuti creativi, produzione e shooting, in aggiunta a una influencer e creator strategy a supporto del brand.
Anche la pianificazione media è affidata a Suntimes per una collaborazione coordinata su tutto il piano di comunicazione social.