Il Lazio si conferma una regione strategica per l’insegna petstore L’Isola dei Tesori (Dmo Petcare). A fine agosto è stato inaugurato un punto di vendita, situato a Guidonia Montecelio, alle porte di Roma, in via Lago dei Tartari 1. Il negozio si sviluppa su un’ampia metratura e rimane in linea con il tipico format dell’insegna con un assortimento completo di petcare, petfood, accessori e, in questo caso, anche prodotti dedicati all’acquariologia. Instore è infatti presente un esperto acquariofilo in grado di dare informazioni e consigli utili per l’acquisto ai consumatori.
I servizi al cliente
In questo negozio sono disponibili in particolare due servizi: la toelettatura e il pet laundry. Il primo servizio, per i cani di tutte le taglie, comprende il lavaggio pelo corto e pelo lungo, lavaggio e tosatura a macchinetta; lavaggio e tosatura a forbice; lo stripping (ossia il procedimento per togliere a mano il pelo morto dal manto del cane); il trattamento antiparassitario e dermatologico e la tosatura e lavaggio del gatto. A questi si aggiungono anche altre possibili prestazioni come taglio unghie, pulizia denti e orecchie, cardatura.
Il servizio pet laundry, ossia la lavanderia self service che consente di tenere in ordine e puliti gli accessori dei propri animali, propone lavaggio e asciugatura dei capi del pet. “Si tratta di una comoda soluzione per igienizzare coperte, cucce morbide, cappottini e non solo, con programmi rivolti ad ogni tipo di esigenza” spiega il gruppo. Il servizio è solitamente posizionato accanto alle Isole di Bellezza. Per usufruirne basta acquistare i gettoni nella cassa del punto di vendita. Il lavaggio ha il costo di 4 euro mentre l’asciugatura 1 euro a ciclo, pari circa a sette minuti. Ma è disponibile gratuitamente con 100 punti Card (lavaggio) o 150 punti (lavaggio+asciugatura). La modalità di utilizzo è semplice: basta inserire i capi, selezionare il programma di lavaggio e in seguito di asciugatura e inserire il gettone.