L’Erbolario, insieme a LAV contro ogni forma di abbandono

L'Erbolario
L’Erbolario rinnova il suo sostegno a LAV – Lega Anti Vivisezione 
L’Erbolario rinnova il suo sostegno a LAV – Lega Anti Vivisezione devolvendo l’intero incasso delle vendite online di mercoledì 3 maggio 2023 al progetto Insieme contro ogni forma di abbandono.
Tra giugno e novembre 2023, due ambulanze LAV-L’Erbolario saranno impegnate in un tour nazionale di 10 giornate in 10 piazze italiane, da Nord a Sud, per promuovere il tema della corretta convivenza con gli animali familiari attraverso una campagna nazionale di microchippatura e sterilizzazione gratuita.
Si comincia con Bari, dove l’ambulanza sarà presente in alcuni quartieri difficili interessati dalla presenza di molti cani di proprietà non identificati né sterilizzati lasciati incustoditi sul territorio; seguiranno Viterbo, territorio con ampie zone semi rurali dove l’obbligo del microchip è particolarmente disatteso, e infine Prato, area dove il randagismo felino ha dimensioni importanti e risvolti spesso drammatici.
Per ogni tappa sono previsti circa 100 interventi di microchippatura e la distribuzione di voucher per prenotare interventi di sterilizzazione presso l’Asl veterinaria o un veterinario libero professionista. Contestualmente sarà distribuito materiale informativo sulla corretta convivenza con gli animali familiari.