In Corso Garibaldi a Milano spunta un “pop up 4 pets”

Pop-up-Garibaldi-44
Il curioso pop up aperto nel centro di Milano vede il pet come parte della famiglia e partecipe di ogni esperienza

In Corso Garibaldi 44, nel pieno centro di Milano, ha aperto dal 23 al 29 gennaio un curioso pop up, dove – è il caso di dirlo – si sono fatti in 4 per soddisfare le esigenze dei pet. All’interno del negozio temporaneo hanno trovato posto 4 brand, ciascuno con un focus ben preciso.

Pet barPet Pwr, giovane e dinamico brand italiano nato con l’intento di celebrare l’amore per gli animali domestici, ha proposto accessori originali e di qualità Made in Italy: dai calzini, alle maxi bag, dagli arazzi ai quadretti 3D, fino alle candele, tutti oggetti improntati alla sostenibilità -grazie all’utilizzo di materiali riciclabili- pensati per creare un’atmosfera piacevole e rilassata da condividere con il proprio pet. Ma la proposta più curiosa di Pet Pwr è stata il “Pet Bar”, una simil-macchina per il gelato che ha realizzato al momento, per i pet presenti, delle mousse a base di yogurt greco arricchite da frutta fresca e biscottini, servite in coppette.

Hygge DogHygge Dog è invece la start up nata a Lucca nel 2020 che realizza pet food secco per cani in 16 diverse varietà utilizzando come appetizzanti naturali frutta e verdura disidratata in pezzi, come mela, banana, zucca. Disponibili anche le crocchette del brand, nelle formule insect based, anatra e banana, maiale e zucca, che la redazione di PetTrend ha potuto vedere esposte nel pop up, caratterizzate da una veste grafica leggera e giocosa nei colori pastello. Grazie alla collaborazione di esperti del packaging l’azienda, attenta alla sostenibilità, ha messo a punto un packaging in carta sia per le crocchette che per gli snack. Esattamente in linea con il visual dei packaging, la parola danese “Hygge” esprime una sensazione di benessere, accoglienza e familiarità.

Ed è esattamente la condivisione di uno stile di vita cozy e l’idea di trascorrere del tempo di qualità con il proprio pet, che rappresentano il punto di incontro tra Pet Pwr e Hygge Dog: i due giovani brand sono pronti a sperimentare e desiderosi di creare una community che ne condivida i valori. Durante i giorni di apertura del pop up, infatti, l’operazione di co-brand è sorta praticamente spontanea con la realizzazione del Kit alla camomilla, una box in edizione limitata che contiene i Biscotti alla camomilla per cani (100 g) firmati Hygge Dog, per favorire il sonno, e la Candela Pet Pwr con fragranza alla camomilla, realizzata con cera di soia colata a mano, vegana e profumata con oli essenziali.

Hog DogfutonHog Dogfuton è un brand che scaturisce dall’idea di Monica Ferroni di proporre anche per gli animali domestici il materasso dell’antica tradizione giapponese, un giaciglio comodo ma anche pratico. Ne abbiamo visti diversi esposti nel pop up. Hog è una cuccia per cani morbida, sfoderabile, trasportabile facilmente e adattabile ad ogni utilizzo: in casa, in auto, nel weekend in montagna. Hog è prodotta artigianalmente in Italia: il futon completo è composto da una fodera lavabile in lavatrice (Cover) e dal futon (Materassino interno) ed è disponibile in quattro taglie standard (spessore dai 10 cm -15 cm a seconda della misura). Nel corso degli anni Hog si è ampliato arricchendo la produzione con collari, guinzagli e pochette di varie misure e utilizzi, tutti caratterizzati da design, colori e tessuti che richiamano sempre l’identità del Futon.

Tatina • Ti, infine, è un brand design di maglioni per cani realizzati a mano da Luisa Cavallotto, che ha una lunga esperienza nel design di accessori di moda. Per le sue creazioni, uniche e originali, Luisa utilizza lane vintage oppure lane irlandesi provenienti dall’isola di Aran, che hanno il pregio di conferire ai maglioncini un maggior spessore per tenere più caldi i pet di piccola taglia.