Gruppo VéGé ha scelto l’evento Marca 2023, la rassegna bolognese dedicata ai prodotti a marchio del distributore, per presentare la sua nuova linea dedicata ai pet: Mucho Amor sarà il nuovo brand interamente dedicato al pet food e al pet care diventando un riferimento della Mdd per la cura degli animali domestici.
Nel 2022 Gruppo VéGé si trova al quarto posto nella graduatoria nazionale della Moderna Distribuzione italiana (Fonte Nielsen GNLC settembre 2022). Con 35 Imprese mandanti, una quota di mercato del 7,9%, 3.809 punti di vendita, il Gruppo ha chiuso l’anno 2022 con un fatturato di 12,65 miliardi di euro. Sempre nel 2022 le mdd del gruppo hanno registrato una crescita importante, attestando un incremento del valore dell’ordinato pari al 45% sia con marchi mainstream, sia con brand appartenenti a segmenti specifici.
Quella della Mdd è un’area estremamente sfaccettata per Gruppo Végé. “Come Gruppo – spiega Marco Pozzali, responsabile Mdd- chiudiamo accordi sulla Mdd con i fornitori partner su un assortimento, con specifiche caratteristiche di prodotto e di processo, che potrà essere declinato sia su brand trasversali a tutte le imprese che su marchi locali. In merito alle caratteristiche ricercate in potenziali co-packer, “l’ideale è un produttore, ovviamente certificato (Ifs o Brc ad esempio), che nel segmento mainstream abbia caratteristiche tali da cogliere tutte le opportunità per ottimizzare una relazione su due fronti: con i nostri brand e con un assortimento complementare a proprio marchio o, quando si tratta di un produttore di marchio noto, con un posizionamento che permetta di far convivere a scaffale la medesima prestazione”.