Gimborn Italia si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento New Entry Brands Award 2025, l’iniziativa promossa da GDO Week e Mark Up che celebra le migliori performance dell’anno tra i nuovi brand del largo consumo. Il premio (consegnato all’azienda durante la cerimonia di premiazione svoltasi a Milano il 9 di luglio) è stato assegnato sulla base dei voti espressi da un panel qualificato di manager e professionisti dell’industria e della distribuzione, chiamati a votare online le migliori novità lanciate nei primi mesi del 2025.
A conquistare i New Entry Brands Award nella categoria pet food è stata ShinyCat, la nuova linea di alimenti umidi per gatti a marchio GimCat, che ha saputo imporsi grazie a una proposta innovativa e altamente qualitativa. La gamma si distingue per l’elevato contenuto proteico (fino al 64%), ingredienti selezionati come gamberi, granchio, alici, orata, triglia e pesce bianco, arricchiti con superfood come aloe vera e quinoa e una formulazione priva di zuccheri, glutine, coloranti, aromi e conservanti artificiali aggiunti. Tra le varianti disponibili, per gatti adulti, se ne distinguono 2 per particolari fasi della vita o esigenze: Kitten, per gattini, e Sterilized, per gatti sterilizzati, alimenti completi, per coprire le necessità nutrizionali specifiche di questi momenti della vita dei pet.
“Essere premiati coi New Entry Brands Award è per noi motivo di grande soddisfazione e orgoglio e rappresenta un riconoscimento importante, che celebra l’impegno costante nella ricerca e nello sviluppo di prodotti all’avanguardia -dichiara Rita Giglioli, direttore marketing di Gimborn Italia-. Con ShinyCat abbiamo voluto offrire una linea di alimenti umidi che anticipasse le esigenze di un mercato sempre più attento e consapevole, mantenendo fede alla nostra missione: prenderci cura dei gatti con soluzioni di altissima qualità, pensate per soddisfare sia i pet che i loro proprietari. Questo premio ci dimostra che siamo sulla strada giusta e ci spinge a fare ancora di più, con rinnovato entusiasmo.”