Gimborn, con Gimdog Eco-Relax anche il riposo può essere eco

Gimborn
Gimborn
Gimborn
Gimborn – linea Eco-Relax

Per offrire accessori di alta qualità che allo stesso tempo siano ecosostenibili Gimborn ha arricchito la sua gamma con prodotti realizzati con plastica e tessuti riciclati. Dopo l’abbigliamento infatti, GimDog -la linea del brand dedicata al cane- si dedica anche agli accessori per il riposo dei pet. Sempre più frequentemente, infatti, i pet owner cercano soluzioni che rispettino l’ambiente anche quando si tratta di acquisti per i loro amati quattrozampe.

Un buon riposo è alla base della salute: vale per l’umano ma anche per il cane. Per questo motivo Gimborn rinnova e amplia continuamente la sua vasta gamma di imbottiti con nuovi modelli, colori e materiali. La nuova linea Eco-Relax è composta da materassi e cuscinoni belli e comodissimi,  con eco-tessuto esterno realizzato per il 70% in fibre riciclate. Il pratico rivestimento è facilmente rimovibile grazie alla zip e lavabile a mano, e la qualità dei materiali garantisce la brillantezza dei colori – nelle tonalità del blu, verde e ocra, lavaggio dopo lavaggio.  Anche la morbida imbottitura dei cuscini è costituita da schiuma riciclata.

La sostenibilità è una priorità assoluta per tutti i brand della tedesca Gimborn. Per l’impegno verso la sostenibilità, l’azienda ha ricevuto il German Award for Excellence. Per dimostrare ulteriormente l’impegno nei confronti dell’ambiente, Gimborn ha introdotto un sistema di gestione dell’energia secondo la norma DIN EN ISO 50.001, certificato da DEKRA Certification GmbH dal 2015. Infine l’azienda, situata nella regione del Basso Reno, ha anche istituito un programma di noleggio di biciclette per il personale.