Foresta Natalizia di Birra Forst: PetTrend visita la mostra Canicula on Canvas

Forst
Forst - La mostra del fotografo di animali di fama mondiale è in corso dal 16 novembre tra le mura dell'ex laboratorio di falegnameria di Birra FORST

La redazione di PetTrend si è recata a Lagundo, località vicina a Merano (Bz), a visitare la mostra fotografica sugli animali intitolata Canicula on Canvas -di cui avevamo già anticipato la notizia– realizzata dal fotografo belga Paul Croes presso la sede di Birra Forst.

La mostra del fotografo di animali di fama mondiale è in corso dal 16 novembre tra le mura dell’ex laboratorio di falegnameria di Birra Forst -nel contesto della bellissima Foresta Natalizia allestita anche quest’anno dall’azienda- e terminerà il 6 gennaio 2023. Sono oltre 50 le opere d’arte in esposizione, tra cui i ritratti “Best of” del fotografo. Paul Croes ha un occhio di riguardo per l’estetica nelle sue fotografie: mette perfettamente in scena gli animali e crea momenti unici, realizzando opere d’arte che lo hanno aiutato a raggiungere la fama internazionale nel campo della fotografia di animali.

“L’obiettivo è quello di raccontare l’immensa importanza dei cani nella nostra società -ha dichiarato la responsabile comunicazione Forst, Cellina von Mannstein. Con il suo amore incondizionato il cane non solo è il miglior amico dell’uomo nella vita quotidiana ma, in qualità di compagno, terapeuta o aiutante, può anche fornire un grande sostegno».

L’azienda, in collaborazione con l’associazione L’Alto Adige aiuta, ha infatti lanciato la lotteria di beneficenza Solidarietà a quattro zampe. I premi in palio sono dieci servizi fotografici con lo stesso Paul Croes. Il ricavato della vendita dei biglietti, sarà devoluto per l’addestramento di cani da assistenza e da terapia a cui verrà insegnato a sostenere i pazienti come compagni, terapisti o aiutanti. Dopo la realizzazione del servizio fotografico, i vincitori riceveranno 100 fotografie in formato 10x15cm, custodite all’interno di confezioni speciali finemente lavorate a mano.

Dal primo round della lotteria sono stati sorteggiati il 6 dicembre i primi cinque servizi fotografici. Il 6 gennaio 2023 si svolgerà la seconda estrazione nel Forst Christmas Forest.

I biglietti della lotteria sono acquistabili direttamente in Foresta di Natale Forst o nel sito Forst o su quello suedtirolhilft