Ca’ Zampa è un’iniziativa imprenditoriale italiana che nasce nel 2018 con l’obiettivo di sviluppare un polo nazionale di eccellenza nel settore della veterinaria che offra una gamma completa di servizi. Attualmente consta di una rete di 19 strutture presenti sul territorio in una logica Hub & Spoke, tra Cliniche Veterinarie, Centri di referenza ed Ospedali Veterinari. Una squadra di quasi 200 professionisti che entro 12 mesi raddoppieranno, uno sguardo volto alla continua innovazione con attrezzatura all’avanguardia: sono alcuni degli elementi caratterizzanti del Gruppo veterinario italiano certificato Iso 9001 e Buone Pratiche Veterinarie ANMVI – che vede per il 2023 un progetto di intensa crescita in territori strategici.
“Ca’ Zampa è un progetto partecipato da veterinari e pensato per i veterinari – afferma Giovanna Salza, founder e amministratore delegato di Ca’ Zampa – per fornire tutte le risposte alle esigenze dei proprietari e dei loro pet, con un servizio sempre più su misura e di grande qualità. Stiamo lavorando per raddoppiare il numero di strutture della nostra rete entro il prossimo anno, facendo leva su tre fronti principali: la competenza dei professionisti, il continuo ammodernamento delle strutture e la centralizzazione degli aspetti gestionali delle cliniche”.
Aumentano le strutture Ca’ Zampa
Le strutture veterinarie della rete, includono cliniche realizzate da Ca’ Zampa e strutture già presenti da prima sul mercato, che vengono annesse al Gruppo. Negli ultimi 6 mesi sono state effettuate da Ca’ Zampa 6 nuove acquisizioni:
- Ospedale Veterinario Amici degli Animali (Latina)
- Clinica Veterinaria e Pronto Soccorso San Emilio (Ozzano dell’Emilia- Bologna)
- Clinica Veterinaria Pineta (Appiano Gentile – Como)
- Clinica Veterinaria San Martino (Novara)
- Ambulatorio Veterinario Giardinelli (Treviglio, Bergamo)
- Clinica Veterinari Tre Torri (Milano)
Si tratta di strutture che accrescono le competenze del Gruppo e che contribuiscono allo sviluppo di una strategia hub & spoke sul territorio: al centro si trovano strutture grandi e di referenza, intorno Ca’ Zampa sviluppa una rete di strutture satellite che riferiscono all’hub centrale per le attività di medicina avanzata.