Nel corso del prossimo weekend sarà riproposto un evento che la scorsa estate ha riscosso un grande successo: sabato 24 e domenica 25 giugno, con il patrocinio del Comune di Milano e la collaborazione dell’Assessorato al Verde e all’Ambiente e degli amici di The Zoo, si terrà l’ottava edizione del set fotografico di Alimenta l’Amore, il progetto promosso da Coop Lombardia in collaborazione con i Comuni e le associazioni dei territori per creare maggiore sensibilità sul tema del benessere animale e sul rapporto uomo e animale, sentito ormai da un numero sempre maggiore di persone.
Nel Cortile della Rocchetta all’interno del Castello Sforzesco di Milano, sarà possibile farsi ritrarre insieme al proprio inseparabile pet da Silvia Amodio, giornalista e fotografa professionista che da anni indaga la relazione tra l’uomo e gli animali. L’alternativa? Si può anche scegliere di far ritrarre solo il pet.
L’evento è riservato unicamente ai nuovi partecipanti, è gratuito e per partecipare basta presentarsi sul set, che sarà aperto dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 (l’evento si terrà anche in caso di pioggia). In una data che verrà comunicata durante il set, sarà in seguito possibile scaricare il proprio ritratto in formato digitale direttamente dal sito di Alimenta l’Amore, dove verranno caricate tutte le foto scattate prima di essere pubblicate in un catalogo speciale. Alcuni scatti verranno esposti nella mostra fotografica Human Dog, che sarà inaugurata al Castello Sforzesco a partire dal prossimo autunno.
Il ricavato della vendita del catalogo sarà devoluto al Parco Canile Rifugio di Milano.