Conad inaugura un nuovo PetStore a Venturina Terme

PetStore Conad
Nel PetStore Conad oltre 5.000 referenze in assortimento

A Venturina Terme (LI) ha inaugurato in via della Fiera, nei pressi del supermercato Conad, un nuovo PetStore. L’offerta è quella di un negozio specializzato con oltre 5.000 referenze in assortimento, tra cui i prodotti dietetici, i parafarmaci veterinari, gli alimenti di qualità, gli accessori per il passeggio, il gioco ed il trasporto.

“Il Nuovo PetStore di Venturina Terme è il primo negozio della società Etrusco dedicato interamente alla cura ed al benessere degli animali – dichiara il socio Conad Nord Ovest, Antonio Cavicchi. In Italia ci sono circa 60 milioni di animali da compagnia ed è sempre maggiore il numero delle persone che dedicano loro amore e attenzione: moltissime famiglie accolgono continuamente gli amici a quattro zampe ed è nostra intenzione diventare insegna di riferimento per questo business, offrendo ciò che da anni contraddistingue l’insegna Conad nel panorama della grande distribuzione.”

Il PetStore inaugurato a fine luglio mette a disposizione dei clienti anche numerose iniziative e servizi specializzati per tutti gli animali da compagnia come l’incisione istantanea delle medagliette identificative, un box per la donazione di alimenti ai canili e gattili di zona, una bilancia per la pesa degli animali, una bacheca annunci ed un angolo ristoro per cani. A completare l’offerta la presenza dell’area Bubble Pet: uno spazio con salone di toelettatura professionale, cabina con vasca self-service per il lavaggio di cani e gatti e lavanderia degli accessori.

In programma l’apertura di uno spazio ambulatoriale

Prevista anche l’attivazione di numerose collaborazioni con enti e associazioni del territorio con l’obiettivo di tutelare il benessere di tutti gli animali, che sono ormai parte integrante della collettività. Inoltre, all’interno del punto vendita è in programma l’apertura di uno spazio ambulatoriale dove tutti i clienti e i loro amici a quattro zampe potranno beneficiare di consulenze veterinarie da parte di personale altamente qualificato.

“All’interno dello store -prosegue Cavicchi– ci sarà anche uno spazio dedicato al lavaggio ed alla toelettatura degli animali eseguito da parte di personale specializzato o self-service. Inoltre, con l’obiettivo di essere ancora più efficienti, abbiamo in programma l’apertura di uno spazio ambulatoriale, dove tutti i nostri clienti potranno beneficiare di consulenze veterinarie e dietologiche da parte di personale attentamente qualificato. Infine, intraprenderemo numerose attività di collaborazione con enti e associazioni del territorio attente e specializzate nella cura e nel benessere degli animali”.

Il nuovo PetStore di via della Fiera si sviluppa su una superficie di 300 mq, dispone di due casse tradizionali ed impiega 5 addetti. È dotato inoltre di impianti fotovoltaici ai sistemi di illuminazione con luci a led che garantiscono un notevole risparmio energetico. Una curiosità: il negozio è infatti frutto di un progetto di recupero edile che ha previsto la bonifica totale di un vecchio capannone, restituendo alla città uno spazio riqualificato che da tempo versava in stato di abbandono.

Con questo nuovo punto vendita di Venturina Terme, Conad Nord Ovest ha all’attivo complessivamente 44 PetStore nei territori in cui è presente. Il negozio mette a disposizione dei clienti, oltre ai prodotti a marchio Conad, tutte le migliori marche dedicate al mondo animale, oltre ai vantaggi legati alla carta fedeltà o di pagamento Conad.