In occasione di alcuni rilevanti eventi che hanno animato il settore del pet care nel mese di maggio, Camon ha presentato Canahelp, l’ultima novità dell’azienda, in ordine di tempo, che arricchisce ulteriormente la propria linea Orme Naturali.
La nuova referenza, infatti, ha fatto il suo esordio in occasione della Fiera Internazionale Zoomark 2023 di Bologna e durante il Convegno Veterinario Scivac di Rimini, suscitando un elevato interesse per le sue peculiarità e per il suo carattere innovativo.
Canahelp è un alimento complementare che contiene farina di canapa, disponibile nelle versioni in pasta e in compresse. La farina di canapa è un alimento dotato di un alto valore nutritivo, in quanto contiene molti elementi fondamentali per il benessere dell’organismo:
– vitamine del gruppo B ed elevate quantità di vitamina E, antiossidante che combatte l’invecchiamento precoce delle cellule, promuovendo la rigenerazione dei tessuti e contribuendo a rafforzare le difese immunitarie;
– fibre, magnesio, potassio, ferro, zinco, Omega 3 e Omega 6;
– tutti gli 8 amminoacidi essenziali (cisteina, glutammina, glicina, isoleucina, triptofano, lisina, metionina, fenilalanina).
I benefici
Avvalersi di un prodotto che contenga farina di canapa può portare ad indubbi vantaggi per l’animale domestico, ogniqualvolta vi sia necessità di:
- alleviare dolori cronici dovuti a operazioni chirurgiche, infortuni o tumori
- aiutare a tranquillizzarlo in caso di stress o traumi
- allentare le tensioni muscolari
- mantenere il pelo lucido e la pelle sana
- supportare la normale funzione del sistema immunitario
- offrire un’azione disinfiammante naturale
- contribuire al mantenimento fisiologico della funzione sensoriale
- svolgere un’efficace azione antiossidante nel controllo dei radicali liberi del tessuto cartilagineo
Disponibile in pasta e in compresse
Canahelp in pasta, disponibile nel tubetto da 100 g, grazie alla sua elevata appetibilità è facilmente somministrabile a gatti e cani di piccola taglia supportandone la digestione, migliorando l’appetito e contribuendo a prevenire la formazione di boli di pelo grazie alla pasta al malto associata.
Canahelp è presente anche nella preparazione in compresse (nella confezione da 180 g, corrispondente a 225 compresse) che, oltre alla farina di Canapa, contiene anche metil sulfonil metano (MSM), glucosamina, acido silicico e solfato di condroitina, ingredienti particolarmente indicati a supporto di malattie degenerative.