Break Design firma la nuova linea petfood Crea di Arcaplanet

Crea è il sistema di alimentazione scientifico concepito da Arcaplanet, raccontato in questo articolo. La gamma, nata in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Torino insieme a medici veterinari, porta la firma dell’agenzia di comunicazione Break Design che ha curato la creazione del concept costruendo un’identità visiva peculiare, partendo dalla ricerca del naming alla creazione del logo; dal packaging design alla realizzazione dei materiali di comunicazione per acquirenti e professionisti.

Il lavoro creativo sulla linea Crea

Naming chiaro, logo che comunica le cinque fasi che compongono la linea, colore nero a conferma della premiumness dei prodotti. Colori e numeri distinguono i prodotti e rendono chiaro ed immediato l’acquisto personalizzato.

La gamma

Crea fornisce il giusto apporto nutrizionale per i bisogni degli animali, grazie alla sua
modularità, permettendo cioè di includere o escludere ingredienti dalla ricetta, in modo tale da riuscire a lavorare sulle proprietà dell’alimentazione e sui valori analitici degli ingredienti.
Sarà, infatti, possibile scegliere tra carne o pesce per le proteine, mix vegetali per carboidrati e fibre e oli come fonte di lipidi. Opzionale e funzionale il quinto ingrediente che integra la dieta per esigenze specifiche.