Ayoka si rafforza in Campania con un nuovo petstore a Napoli

La rete di petstore Ayoka cresce con un nuovo punto di vendita inaugurato a Napoli, in Via Nicolardi 16, ai Colli Aminei, potenziando la presenza dell’insegna del Gruppo Multicedi (VéGé) nella regione.

Il punto di vendita

Lo store rispecchia le caratteristiche tipiche della formula Ayoka, un concept che enfatizza le varie categorie merceologiche ben suddivise e valorizzate instore, anche attraverso comunicazione mirata. Lo store, inaugurato l’11 settembre 2025, comprende migliaia di referenze in assortimento in più settori: alimenti (secchi e umidi), prodotti per l’igiene e la bellezza, antiparassitari e migliaia di accessori per cani, gatti e altri animali. Inoltre, il negozio dispone di un’area dedicata all’acquariologia, con la possibilità di creare composizioni personalizzate per acquari, paludari e terrari oltre alla presenza di animali vivi, tra cui pesci e uccelli. Tra i servizi è attiva la toelettatura professionale con esperti del settore.

Il format Ayoka

In linea generale, il format Ayoka si sviluppa su quattro cluster: small, con circa 150 metri quadrati di superficie, con 3.000 referenze in assortimento e adatto a zone caratterizzate da un alto traffico pedonale; medium, che si attesta intorno ai 300 mq di vendita e con circa 4.500 referenze; large, adatto a metrature tra i 450 ed i 500 mq ed è in grado di offrire ai clienti un assortimento di 8.000 prodotti, ed extra large con un’offerta completa e profonda di 10.000 referenze e che rappresenta, dunque, la massima espressione assortimentale.