Arcaplanet: tre nuove aperture in Sicilia

Prosegue a ritmo serrato il programma di espansione di Arcaplanet in Sicilia dove l’insegna sta velocemente consolidando la propria presenza puntando su varie province dell’Isola. Sabato 11 marzo, l’insegna ha inaugurato i petstore di:

  • Bagheria (Pa), Viale della Libertà
  • Siracusa, Viale Zecchino.
  • Messina, Via XXII Luglio.

Il gruppo sta puntando anche sulla prossimità consolidando la presenza nei centri urbani, più facilmente raggiungibili dai consumatori. Amplia l’offerta, in linea con quanto già presente negli store della rete.

La presenza di Arcaplanet

Il gruppo ha sviluppato la sua presenza sul territorio nazionale puntando su un’offerta diversificata in più formati e con differenti dimensioni che spaziano da un minimo di 150 mq fino agli oltre 1.000 mq dei formati Large. Conta, attualmente, oltre 500 punti di vendita e mira ad implementare ulteriormente la sua rete. Inoltre, registra un milione di clienti attivi a cui rivolge un’offerta pensata per rispondere alle esigenze di tutti gli animali domestici, con una selezione di marchi esclusivi di alta qualità, come Virtus, In The Nature, Next e Hi Fish. I negozi si sviluppano con una suddivisione per le maggiori categorie merceologiche.

Le recenti acquisizioni

Come abbiamo già raccontato in questo articolo, recentemente Arcaplanet ha sviluppato importanti sinergie, come l’acquisizione di 18 store Max Casa in Sicilia, per incrementare la sua presenza in aree che ritiene strategiche. La regione è una zona su cui il gruppo sta puntando in modo evidente. D’altra parte, come aveva già sottolineato  l’amministratore delegato Nicolò Galante: Il 2023 si presenta come un anno strategico, ricco di sfide ed importanti obiettivi”.