Arcaplanet acquisisce 18 store di Max Casa in Sicilia

Il sud si conferma per l’insegna un’area strategica dove insediarsi e svilupparsi. Arcaplanet, che ha già attivato il suo ingresso in Sicilia, definisce un’importante acquisizione nell’Isola di 18 punti di vendita Max Casa che vanno ad arricchire la sua presenza. In questo processo, il gruppo ha mantenuto i dipendenti impiegati nella precedente gestione, preparati attraverso il consueto piano di formazione erogato da Arcaplanet Accademy.  L’apertura al pubblico degli store riconvertiti è prevista da febbraio ad aprile con il raggiungimento di oltre 520 punti di vendita Arcaplanet sul territorio nazionale.

Il 2023 si presenta come un anno strategico, ricco di sfide ed importanti obiettivi -dichiara l’amministratore delegato Nicolò Galante-. Uno dei principali è l’espansione retail, che vede nell’acquisizione dei 18 punti di vendita Max Casa una spinta importante verso l’espansione nel Sud Italia. La nostra presenza in Sicilia sarà fortemente rafforzata da questa nuova operazione ma quello che per noi è fondamentale è l’aver mantenuto l’intero staff degli store della catena aprendo, ai nuovi colleghi, la possibilità di accrescere le competenze in un nuovo settore merceologico”. Sugli obiettivi da raggiungere, l’Ad prosegue: “Vogliamo garantire il più ampio assortimento con il migliore rapporto qualità prezzo cercando nel contempo di migliorare costantemente il servizio alla vendita. Anche in Sicilia l’impegno sociale sarà fondamentale con un forte focus nel supportare le associazioni locali che si preoccupano ed occupano dei nostri amici a quattro zampe meno fortunati”.

La presenza di Arcaplanet in Sicilia

Sono otto i petstore che apriranno a Palermo ma sono previste aperture anche a Catania, Modica, Caltagirone, Siracusa, Messina, Capo D’Orlando, Bagheria, Castelvetrano e Marsala.

I progetti di crescita

Arcaplanet presterà una grande attenzione verso l‘omnicanalità. Rientra in quest’ottica il lancio della nuova app che permetterà l’attivazione di ulteriori servizi. Inoltre si lavorerà per migliorare il click & collect già scelto dal 25% della clientela digitale e sarà rivisitato il programma loyalty integrato dall’implementazione di una sofisticata marketing automation.