Arcaplanet prosegue l’impegno nel sociale partecipando a “Roma cura Roma”

Arcaplanet
Arcaplanet prosegue l'impegno nel sociale partecipando a "Roma cura Roma"

Continua l’impegno di Arcaplanet che con costante impegno si schiera a supporto dei Pet, dei loro pet-parent e della Natura, grazie al coinvolgimento in progetti solidali volti proteggere, supportare, e sensibilizzare su più fronti.

Fresco della recente apertura di un nuovo store a Roma, in via Bergamini 65, Arcaplanet sceglie proprio la Capitale per nuove iniziative sociali. Previste per il weekend del 6 e del 7 maggio, due giornate a favore dell’ambiente e della sostenibilità e dedicate all’importanza di svolgere un ruolo attivo nella conservazione e miglioramento di ciò che ci circonda.

Si parte il 6 maggio, con la seconda edizione di “Roma cura Roma”, il progetto speciale ideato e organizzato dall’Assessorato all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale, per garantire la tutela e il benessere della città. La giornata, che prevede un fitto programma di interventi di pulizia e cura dei giardini, strade, piste ciclabili e piazze della Capitale, diventa occasione per Arcaplanet di coinvolgere i Pet parent nel progetto di pulizia, ripristino e allestimento dell’Area Agility di Villa Carpegna.

Partenza delle attività della giornata alle ore 8:00, con tutti i partecipanti che saranno impegnati a pulire il parco fino alle ore 11:00. Seguiranno, poi, le attività di edutainment con le educatrici cinofile Giulia e Monica distribuite su diverse fasce orarie: dalle 11.00 alle 12.00; dalle 15.00 alle 16.00 e dalle 17.00 alle 18.00. Per partecipare alla giornata è disponibile un sito web in cui iscriversi.

L’Area Agility di Villa Carpegna a Roma sarà al centro di “Cura la Natura”, l’iniziativa promossa da Arcaplanet e che si terrà domenica 7 maggio. Lo spazio, ripristinato con slalom, cerchi, sbarre di varie altezze e pedane basculanti, verrà ufficialmente inaugurato nel corso della giornata e rimarrà a uso di tutti i cittadini e dei loro amici a 4 zampe, per garantire il loro massimo benessere.

In programma anche un appuntamento di Pet Therapy con la partecipazione di GI.O.CA Pet Therapy insieme ad un Medico Veterinario Arcaplanet esperto in Comportamento e Nutrizione e i dipendenti volontari Arcaplanet, ma anche diverse attività di edutainment, con le educatrici cinofile.

L’iniziativa contribuisce a dare valore alla serie di iniziative benefiche portate avanti da Arcaplanet, e l’impegno sociale che si conferma con Foodstock, il progetto con cui Arcaplanet, da oltre 5 anni, si impegna a combattere lo spreco alimentare, ma anche con l’intensa collaborazione con il centro di addestramento Cani Guida di Limbiate, punto di riferimento in Italia.