Arcaplanet: due nuovi store inaugurati a Torino e Belpasso

Due nuovi pet store inaugurati a fine marzo, a Torino (25 marzo) e a Belpasso (CT) (26 marzo) per l’insegna Arcaplanet, portano la catena del pet care a oltre 390 store dislocati da Nord a Sud Italia (e due in Svizzera), oltre a un proprio canale e-commerce.

L’apertura di Torino, in Via Bologna 96 in zona Barriera di Milano, ha visto una giornata animata dall’offerta di buoni sconto e accessori/gadget, oltre a tantissime promozioni pensate ad hoc. Tante novità per l’alimentazione e il benessere degli animali da compagnia anche in Sicilia presso Etnapolis, il grande centro commerciale di Belpasso.

I punti vendita aperti dall’insegna sono numerosi: il Piemonte ne conta 74 (di cui 12 nella sola città di Torino) e si conferma seconda regione dopo la Lombardia per numero. La  Sicilia ne annovera invece quattro, tutti in provincia di Catania. Forte della più articolata presenza e capillarità del settore nella penisola, maturata in oltre 25 anni di attività, l’insegna distributiva continua così il proprio percorso di sviluppo e crescita. Grazie alle caratteristiche principali dei suoi store, quali la profondità di assortimento, la grande attenzione alla selezione dei prodotti e ai servizi specifici offerti ai Pet parent, oltre alla garanzia di assistenza e consulenza all’acquisto grazie ai Pet Specialist.

Attese le due inaugurazioni perché anticipate da un’ampia campagna pubblicitaria, declinata su stampa, digital, azioni di guerriglia marketing su territorio, volantino door to door, hostess incaricate dell’hand to hand. Posizionati in aree commerciali strategiche o in comodi centri commerciali i nuovi store arricchiscono di circa 1000 mq la superficie di vendita totale della catena.

Per l’apertura dei due Pet Store sono sette le nuove risorse entrate a far parte della grande famiglia dei Pet Specialist di Arcaplanet (quattro risorse a Belpasso e tre a Torino). L’azienda prevede per tutte le proprie risorse percorsi strutturati di formazione in Academy tenuti da esperti di settore come veterinari, addestratori, comportamentisti e nutrizionisti.