Alpac, con la gattaiola Ingenius MyPet entra solo chi ha il permesso

Alpac
Alpac progetta soluzioni per gli ambienti

Ingenius MyPet prodotta da Alpac è l’innovativa soluzione che permette di gestire in modo intelligente l’ingresso-uscita degli animali. È integrabile nella parete o nel monoblocco finestra Alpac. È simile a una gattaiola ma molto più performante: impedisce la formazione di ponti termici e acustici e non si rischiano problemi di tenuta e infiltrazioni di acqua, aria, calore o umidità, come può succedere con le classiche porte basculanti per cani e gatti. Ingenius MyPet è in sostanza una pet door intelligente che garantisce libertà all’animale e sicurezza alle persone:  riconosce l’animale domestico tramite il microchip e blocca l’ingresso a ospiti indesiderati. È possibile personalizzare l’accesso con diverse modalità disponibili, ad esempio la modalità coprifuoco, oppure utilizzare la pet door nella modalità manuale, quindi senza lettore microchip. In più la passatoia interna assicura grande facilità di manutenzione: può essere comodamente estratta e lavata.

Installabile nel muro è adatta per cani di piccola taglia e tutti i gatti e la lunghezza della predisposizione è personalizzabile in base allo spessore del muro. L’impatto estetico è minimo e ciò permette di installare questa soluzione non solo all’ingresso, ma in qualsiasi stanza di casa. Tra i vantaggi offerti vanno soprattutto considerati l’isolamento acustico, ottenuto grazie a pannelli fonoisolanti che proteggono da rumori esterni, e l’isolamento termico derivato dall’elevata tenuta all’aria che permette di eliminare il problema di spifferi e condense. Dall’isolamento termico deriva di conseguenza anche il risparmio energetico.

Nella confezione è inclusa la medaglietta con microchip RFID. Ingenius MyPet può memorizzare fino a 32 microchip diversi.