Laviosa lancia la prima campagna multicanale per Lindocat Pro Natura

Laviosa S.p.A. (“Laviosa” o la “Società”), azienda leader nell’estrazione e trasformazione di bentoniti in soluzioni ad alto valore aggiunto per l’industria e il largo consumo, annuncia il lancio della prima campagna pubblicitaria multicanale dedicata a Lindocat Pro Natura, la lettiera vegetale upcycled realizzata con materiali di scarto che vengono riutilizzati per creare nuovi prodotti di valore.

Il riciclo tradizionale tende a ridurre il valore dei materiali, convertendoli in materie prime di qualità inferiore; l’upcycling, invece, valorizza gli scarti attraverso il riuso creativo, trasformandoli in oggetti di qualità e utilità superiori, senza distruggere il materiale di partenza.

La campagna è on air da maggio su Spotify, YouTube e Mediaset Premium, e segna un passo importante nella strategia di comunicazione dell’azienda, che da sempre ha l’obiettivo di valorizzare il proprio impegno verso la sostenibilità e l’innovazione.

Adiacent S.p.A. Società Benefit ha curato il lancio della nuova Lindocat Pro Natura con una campagna pubblicitaria integrata e multicanale, declinata su Spotify, Mediaset e YouTube. Ogni piattaforma è stata scelta per valorizzare al meglio i contenuti e raggiungere target specifici, pensati su misura.

Cuore del concept è l’upcycling, un principio che racconta la capacità di trasformare gli scarti in nuove risorse ad alto valore, senza comprometterne la qualità originaria.
Un messaggio che si lega con l’identità del prodotto, una lettiera vegetale che nasce da un processo virtuoso di recupero e si propone come scelta ecologica e consapevole.

L’insight “Nella natura tutto torna”, dà forma e sostanza a questa visione, guidando l’intera narrazione della campagna e traducendo in chiave creativa i valori di circolarità e rispetto per l’ambiente. La campagna, pianificata con un’attenta strategia di targeting e segmentazione, sarà attiva nei mesi di maggio e giugno.