Sicuro, indipendente, irresistibilmente affascinante: il gatto non si preoccupa di piacere agli altri, eppure conquista tutti. È questa l’essenza della Cattitude – l’attitudine felina a vivere secondo le proprie regole – al centro della nuova campagna “It’s Great to Be a Cat” che vede di nuovo insieme Felix, il marchio di cibo per gatti più venduto in Europa di Nestlé Purina PetCare Europe, e Robbie Williams, superstar e… spirito libero come un vero gatto.
Un inno alla libertà di essere sé stessi, che prende forma in una nuova canzone originale, colonna sonora dello spot tv animato che lancia la campagna a partire dal 18 maggio.
“Questa campagna è un omaggio all’unicità dei nostri gatti, ma anche un invito a lasciarsi ispirare dal loro modo di vivere: autentico, libero, fuori dagli schemi -commenta Luca Cavallero, Grocery Business Unit Director, Purina Italia-. Felix da sempre rappresenta questo spirito e siamo orgogliosi di portarlo sul palco insieme a Robbie Williams, in un progetto che unisce mondi diversi ma complementari: quello della musica, dell’intrattenimento e della relazione speciale che abbiamo con i nostri pet.”
In un mondo dove tutto è filtrato, apparente, costruito per “piacere agli altri”, il gatto – e chi ne prende esempio – rifiuta gli schemi. Non ha bisogno di impressionare. Non segue la massa. Vive con autenticità, e cade sempre in piedi. Ecco perché vivere con Cattitude non è solo una questione felina, ma una filosofia di vita.
Nello spot, Robbie Williams attraversa la soglia del mondo animato di Felix e si lascia travolgere da un universo in cui regna solo una regola: fai quello che ti fa stare bene. Tra librerie che si smontano e palchi improvvisati, il cantante scopre (e canta) che sì, è davvero fantastico essere un gatto.
Nel brano scritto da Robbie per la campagna, l’artista dà voce a questa filosofia felina, trasformandola in un invito a vivere con ironia, sicurezza e autenticità. Lo spot che accompagna la canzone è una celebrazione di quella leggerezza felina che serve a tutti noi per affrontare la vita con più libertà.
“È un privilegio tornare a collaborare con Felix ed essere il primo ad entrare nel suo mondo in bianco e nero, per celebrare quanto sia fantastico essere un gatto. Amo il modo in cui i miei gatti vivono la loro vita: fanno ciò che vogliono, quando vogliono. Sono maestri di astuzia, fedeli a sé stessi, sicuri, indipendenti e giocosi. Questo atteggiamento si riflette anche su di me – sono chiaramente il mio animale guida” ha dichiarato Robbie Williams.
Felix sarà inoltre lo sponsor ufficiale del tour europeo 2025 di Robbie Williams, che toccherà anche l’Italia il 17 luglio a Trieste: un incontro tra musica, personalità forti e spiriti liberi.