Il 17 e 18 maggio 2025 il Palazzo Esposizioni di Pavia si riempie di vita con la quarta edizione di PET in Fiera, l’evento pensato per tutti gli amanti degli animali domestici e che avrà come Main Sponsor Monge, lo specialista italiano del petfood.
Dopo il successo delle edizioni precedenti, PET in Fiera si conferma come il punto di riferimento per chi desidera scoprire le ultime novità nel mondo pet. Un’esperienza coinvolgente e adatta a tutta la famiglia, pensata per chi vuole conoscere da vicino il meraviglioso universo degli animali da compagnia.
Anche quest’anno, i visitatori potranno esplorare oltre 150 stand in circa 20000 mq dedicati a tutte le esigenze del mondo animale: alimentazione, toelettatura, benessere, centri cinofili, veterinari, allevatori, esperti di igiene, stilisti e fotografi specializzati e altre. Saranno presenti anche associazioni ed enti dedicati alla tutela degli animali e dell’ambiente, oltre a influencer del settore pet.
Il programma si arricchisce con spettacoli, dimostrazioni e attività interattive: mobility, agility, primo soccorso, urban class, obbedienza, difesa e sfilate amatoriali in entrambi i giorni di manifestazione.
Grande ritorno per la piscina dedicata alle esibizioni di salvataggio, esercizi vari e battesimo dell’acqua, uno degli appuntamenti più amati dai pet.
Confermata per il 2025 la Cat Room nell’ampia area felina, con esemplari di razze straordinarie, una sezione speciale per avvicinarsi in modalità interattiva e rilassante al mondo dei gatti.
Tra gli eventi in calendario, luci puntate su alcune iniziative.
Sabato 17 maggio
Ring Esterno: PATENTINO CAE 1 a cura del Centro Cinofilo Pavese
Ring Interno: Sfilata di cani simpatici e in cerca di adozione (il ricavato andrà all’Associazione Gaia Animali e Ambiente)
Domenica 18 maggio
Ring Interno: Sfilata amatoriale “Best friends in show” con la partecipazione straordinaria di Max Cavallari e Luka Flame che premieranno il vincitore e regaleranno agli ospiti di PET alcuni momenti di esilarante spettacolo.
Tutti i dettagli e il programma completo sul sito ufficiale https://www.petinfiera.it/