Arcaplanet: quattro nuove aperture da nord a sud

Arcaplanet
Arcaplanet fornisce assistenza e consulenza all’acquisto grazie ai suoi pet specialist.

Proseguono a ritmo serrato le aperture dei pet store Arcaplanet. Dopo il doppio opening di luglio in Lombardia, nel weekend del 9 e 10 settembre sono in programma 4 nuove inaugurazioni per la catena del pet care che conta oltre 390 store sul territorio nazionale, oltre a un canale e-commerce e circa 2000 dipendenti.
Lombardia, Piemonte, Veneto e Campania sono le regioni interessate dalle nuove
inaugurazioni: i nuovi negozi si trovano a Caponago (MB), Cuneo, Vicenza e Torre Annunziata (NA). Con l’apertura del pet store di Torre Annunziata, Arcaplanet incrementa la sua crescita in sud Italia raggiungendo 17 negozi in tutto il meridione di cui 5 in Campania. Si rinforza sempre più la presenza nel nord dove Lombardia, Piemonte e Veneto da soli incorporano il 55% di negozi. L’Italia dimostra così di essere un paese pet friendly da sud a nord. Lo dimostra anche ArcaClub, il programma fedeltà di Arcaplanet, che permette una serie di vantaggi a livello di scontistica a punti e servizi personalizzati, è arrivato a contare oltre un milione e mezzo di clienti attivi.

Forte di un assortimento capillare nel settore e una presenza articolata nella penisola, maturati in oltre 25 anni di attività, l’insegna prosegue così il proprio percorso di sviluppo e crescita grazie alle caratteristiche principali dei suoi store, quali la profondità di assortimento, l’attenzione alla selezione dei prodotti e ai servizi specifici offerti ai pet parent, oltre alla garanzia di assistenza e consulenza all’acquisto grazie ai pet specialist.

Le quattro inaugurazioni sono state anticipate da un’ampia campagna pubblicitaria, declinata su stampa, affissione e dinamica (bus o camion vela), azioni di guerriglia marketing sul territorio, volantino door to door, invio sms.

Posizionati in aree commerciali strategiche o in comodi centri commerciali, i nuovi store
arricchiscono di circa 2700 mq la superficie di vendita totale della catena. Per l’apertura dei quattro pet store sono 16 le nuove risorse entrate a far parte della famiglia dei pet specialist di Arcaplanet (quattro per ogni negozio aperto).
L’azienda prevede per tutte le proprie risorse percorsi strutturati di formazione in Academy tenuti da esperti di settore come veterinari, addestratori, comportamentisti e nutrizionisti. Più in particolare la formazione in Arcaplanet si articola in 3 momenti: il primo mira ad un inserimento efficiente cui segue una formazione continua per garantire lo sviluppo delle competenze e il necessario aggiornamento. Il terzo step è focalizzato sullo sviluppo dei talenti con l’obiettivo di avviarli alla carriera manageriale.