Quattrozampeinfiera porta la cura del pet alla Milano Beauty Week

Quattrozampeinfiera

Dal 16 al 20 settembre 2026, la fiera pet più famosa d’Italia partecipa alla Milano Beauty Week, la manifestazione promossa da Cosmetica Italia (in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence) nata per valorizzare il ruolo sociale, scientifico ed economico del comparto cosmetico. All’interno di questa cornice, Milano Beauty Week porterà al centro dell’attenzione il benessere e la cura di cani e gatti, dimostrando come l’igiene quotidiana rappresenti un tassello fondamentale per la prevenzione e la salute degli animali.

QuattrozampeinfieraIl Pet Beauty Cube nel cuore di Milano L’appuntamento si apre mercoledì 16 e giovedì 17 settembre (dalle 10:00 alle 19:00) in Piazza Duomo con il Pet Beauty Cube. In questa postazione, toelettatori esperti offriranno al pubblico consulenze pratiche e consigli utili sulla gestione del mantello e sulla routine di igiene per cani e gatti.

Le Intimate Masterclass a Palazzo Castiglioni Il programma prosegue presso la sede di Corso Venezia 47/49 con due incontri d’approfondimento focalizzati sulla salute integrata:

  • Sabato 19 settembre (ore 18:00 – 19:00): “Alla ricerca dell’equilibrio: il benessere del cane tra corpo, mente ed emozioni”. Una sessione dedicata all’armonia tra forma fisica, stato emotivo e relazione con il proprietario. A seguire, dalle 19:00 alle 20:00, si terrà la Rosé Candy Hour, un momento di networking con degustazioni firmate Valdo, Haribo Tagadà e Patatas Nana, affiancate da uno snack pensato per gli animali presenti.

  • Domenica 20 settembre (ore 16:30 – 17:30): “La salute addosso: la cute come primo custode del benessere animale”. Un focus tecnico incentrato sull’importanza della pelle come barriera protettiva e indicatore dello stato di salute generale.

“Partecipare alla Milano Beauty Week rappresenta un’occasione importante per portare nel cuore della città un messaggio che sentiamo profondamente: la cura dei nostri animali passa anche attraverso piccoli gesti quotidiani di attenzione, igiene e prevenzione –sottolinea Alessandra Aspesi, organizzatrice della manifestazione-. Con il Pet Beauty Cube e le masterclass vogliamo offrire al pubblico strumenti utili e momenti di confronto dedicati a cani e gatti, creando allo stesso tempo un ponte ideale verso la nostra 50ª edizione, in programma il 3 e 4 ottobre a Milano”.

Le iniziative di settembre anticipano infatti la grande tappa milanese del 3 e 4 ottobre 2026 al Parco Esposizioni Novegro di Segrate, dove la manifestazione celebrerà la sua 50ª edizione con tantissime novità.