OBI, il 6 e 7 dicembre tornano gli Happy Pets Days per aiutare rifugi, canili e gattili

Obi
OBI porta la solidarietà tra gli scaffali: il 6 e 7 dicembre tornano gli “Happy Pets Days”

Dopo il successo dell’edizione 2024, OBI rinnova il suo impegno a favore degli animali meno fortunati con gli “Happy Pets Days”, due giornate speciali dedicate alla raccolta di cibo, accessori e giochi per i cuccioli ospiti di rifugi, canili e gattili del territorio. L’appuntamento sarà sabato 6 e domenica 7 dicembre in 22 punti vendita OBI in tutta Italia, con la collaborazione di 16 associazioni animaliste.

Durante queste due giornate, i clienti OBI potranno acquistare prodotti per animali e lasciarli in una speciale cuccia solidale all’interno del negozio. Tutti i doni raccolti saranno destinati alle associazioni aderenti, impegnate ogni giorno a garantire cure e accoglienza ai cuccioli in cerca di casa. I volontari saranno presenti nei punti vendita per raccontare le loro attività e sensibilizzare i visitatori sulle necessità degli animali meno fortunati.

Siamo orgogliosi di vedere crescere questa iniziativa, che rappresenta un modo concreto per sostenere le associazioni e sensibilizzare i nostri clienti sul tema del benessere animale –ha commentato Gabriele Gennai, Amministratore Delegato di OBI Italia-. Con Happy Pets Days vogliamo trasformare la visita in negozio in un’occasione di solidarietà, perché crediamo che ogni contributo possa fare la differenza.”

Un’iniziativa che cresce

Quest’anno il progetto punta a raggiungere ancora più persone, con 22 città coinvolte. I punti vendita aderenti quest’anno sono infatti quelli di Arezzo, Asti, Biella, Como, Guidonia, Legnano, La Spezia, Livorno, Magenta, Modena, Montecatini, Navacchio, Perugia Corciano, Pesaro, Pescara, Piacenza, Ravenna, San Giuliano Milanese, Sesto Fiorentino, Tavagnacco, Trento e Viterbo.
Il tutto grazie alla collaborazione con ben 16 associazioni sul territorio: LAV- Lega Antivivisezione, Lo Scudo di Pan, Legami di Cuore, I Mici di Como, Mi Fido Di Te, PAL-Protezione Animali di Legnano, Margot e i Vagabondi, T41B, Associazione As.A.D.A. Onlus (Amici degli Animali), Angeli Randagi Onlus, CLAMA, Laika & Balto ODV ETS, Miagolandia, Amici della Terra, Arca di Annalisa ODV e Musi Sereni ODV.