A partire dal 15 settembre 2025, Lionel Desclée assumerà la guida di Zooplus in qualità di Chief Executive Officer e membro del Management Board. L’obiettivo della sua nomina è quello di consolidare la leadership dell’azienda nel mercato europeo dell’e-commerce pet e rafforzare il legame con la clientela.
Con una presenza in oltre 30 Paesi e milioni di clienti attivi, Zooplus è oggi un punto di riferimento per i consumatori pet lover. L’arrivo di Desclée, manager con un ampio background internazionale e una solida esperienza nei settori del retail, digitale e pet care, segna l’inizio di una nuova fase di sviluppo per l’azienda.
“Lionel unisce una profonda conoscenza del settore a un approccio orientato al cliente -hanno dichiarato Stefan Goetz e Johannes Reichel a nome del Supervisory Board-. La sua esperienza di leadership nel retail e nel pet care, insieme alla capacità dimostrata di guidare la crescita digitale, lo rendono la scelta giusta per accompagnare zooplus nella sua prossima fase”.
“Sono entusiasta dell’opportunità di guidare Zooplus -ha affermato Desclée-. Zooplus ha costruito una piattaforma di fiducia al centro dell’ecosistema pet. Non vedo l’ora di lavorare con il team per realizzare appieno il potenziale dell’azienda come destinazione di riferimento per le famiglie con animali in tutta Europa”.