Marca

Una grande opportunità per le aziende del petcare nel settore dei prodotti a marchio del distributore (MDD)

Una nuova opportunità per le aziende del mondo Pet: potenziare la presenza nella marca del distributore, comparto in grande evoluzione e crescita all’interno della Distribuzione Moderna Organizzata (DMO). Zoomark International offre alle aziende del petcare la possibilità di partecipare, il prossimo gennaio, a MarcabyBolognaFiere , la più qualificata manifestazione italiana e seconda in Europa, per i prodotti a Marca del Distributore (MDD).

Marca Pet in collaborazione con Zoomark International è il nome della collettiva alla quale le imprese interessate potranno partecipare con uno stand preallestito all’interno di un’area tematica dedicata al Pet. Naturalmente, non è preclusa la possibilità di partecipare individualmente a MarcabyBolognaFiere 2021.
L'iniziativa si inserisce nel programma sviluppato da Zoomark International per le aziende del petcare, in vista dell’edizione 2022 della manifestazione.

La forte specializzazione degli operatori che ogni anno visitano MarcabyBolognaFiere e la presenza in fiera dei principali leader della DMO permetteranno di attivare importanti relazioni commerciali in un mercato in decisa espansione, come confermano i dati (sviluppati da IRI-Infoscan). Nella distribuzione commerciale il petcare avanza del 3,7%, e in questo panorama la marca del distributore è sempre più protagonista, sia per gli acquisti in negozio, sia per quelli online; complessivamente ha una quota superiore al 20%, 1,8 punti in più rispetto al 2019, con la punta massima del 21,1% raggiunta durante il lockdown.
Il settore pet, in particolare, consolida nell’ultimo anno la propria quota MDD, attestandosi al 20,9%: praticamente un prodotto su cinque per gli animali da compagnia acquistato nella DMO porta la marca del distributore.

Marca Pet in collaborazione con Zoomark International offrirà opportunità uniche di incontri B2B con buyer e category manager delle principali catene internazionali.
La formula, unica e originale di MarcabyBolognaFiere mette insieme, nei padiglioni di BolognaFiere, sia le grandi insegne della distribuzione, sia i fornitori, in un mix che rende massima l’utilità degli incontri e degli scambi.

Partecipando al salone è possibile usufruire di una recente misura a sostegno della partecipazione a fiere internazionali (come MarcabyBolognaFiere) per cui SIMEST finanzia le spese sostenute dopo la presentazione della domanda di adesione e relative all’affitto dell’area espositiva, l’allestimento come anche le spese accessorie - per esempio il fee di iscrizione alla manifestazione virtuale, compresi i costi per l’elaborazione del contenuto virtuale quali stand virtuali, presentazione dell’azienda, cataloghi virtuali, eventi live streaming che verrà ospitata da Alibaba.com. È possibile candidarsi per ottenere un finanziamento agevolato (della durata di quattro anni ad un tasso inferiore all’1%) e che copre fino al 100% dell’importo preventivato. In taluni casi è addirittura possibile ottenere un contributo a fondo perduto pari al 50% del finanziamento erogato da SIMEST.

MarcabyBolognaFiere si svolgerà in presenza e in sicurezza, grazie all’applicazione di protocolli e procedure che BolognaFiere osserva a tutela della salute di espositori, visitatori e personale.

Fonte:http://www.zoomark.it/esponi/marca-pet-in-collaborazione-con-zoomark-international-il-13-e-14-gennaio-a-bolognafiere/10487.html?utm_term=21132+-+http%3A%2F%2Fwww.zoomark.it%2Fesponi%2Fmarca-pet-in-collaborazione-con-zoomark-international-il-13-e-14-gennaio-a-bolognafiere%2F10487.html&utm_campaign=Zoomark&utm_medium=email&utm_source=MagNews&utm_content=5399+-+2913+%282020-10-22%29