Zoodiaco, azienda attiva nel mercato del petfood nel canale specializzato fondata nel 1993, festeggia quest’anno il suo 30° anniversario dopo aver raggiunto nel 2022 i 43,5 milioni di euro di fatturato. Un incremento che in 5 anni ha portato il Consorzio con sede a Rovigo a crescere dell’80%, grazie in particolare alla crescita degli alimenti super premium per cani e gatti a marchio Prolife. Il consorzio è composto da 6 aziende (Agromarket – Todi, Floemy – Eboli, Galiazzo – Rovigo, Rosetti – Forlì, Ruscito – Pontecorvo, Vitali – Pavia) ciascuna con alle spalle solide realtà imprenditoriali radicate nel proprio territorio e dislocate in aree strategiche della nostra penisola.
Ringiovanimento
L’anno è iniziato con il rinnovo del CDA dell’azienda, con Mauro Vitali nominato nuovo presidente e Nello Garofalo vicepresidente al posto rispettivamente di Gabriele Galiazzo e Giorgio Scassini, che restano all’interno del Consorzio in qualità di Soci. Inoltre, a garantire la continuità aziendale e nell’ottica del ringiovanimento della compagine consortile, hanno fatto il loro ingresso in qualità di consiglieri le “nuove generazioni” rappresentate da Martina Galiazzo (Rovigo), Enzo Rosati (Todi), Antonella Ruscito (Pontecorvo) e Veronica Rosetti (Forlì).
Sguardo al futuro
“Queste nomine sono un segnale chiaro di continuità aziendale con uno sguardo rivolto al futuro” – spiega il neo presidente Mauro Vitali. “Voglio ringraziare in primis i miei soci, Gabriele Galiazzo e Giorgio Scassini, i veri pionieri e artefici del “progetto consortile Zoodiaco”, Nello Garofalo, Enzo Rosetti e Bruno Ruscito, per la fiducia che hanno dato a me e ai nuovi consiglieri che rappresentano la next generation della nostra azienda. Se oggi Zoodiaco può vantare 9 marchi di proprietà, un catalogo con più di 1.000 prodotti e una rete di partner commerciali composta da più di tremila negozi specializzati è grazie al lavoro e alla passione di tutti i 6 soci Zoodiaco e dei nostri collaboratori, protagonisti da 30 anni di questa entusiasmante avventura nel comune intento di creare valore e massimizzarlo, offrendo non solo prodotti ma anche servizi e soluzioni di eccellenza”.
Senza compromessi
“La qualità senza compromessi e il miglioramento costante rappresentano il nostro obiettivo più ambizioso che rinnoviamo ogni giorno con il nostro lavoro” – conclude Vitali. “L’impegno e l’attenzione di Zoodiaco continueranno ad essere rivolti alle esigenze del consumatore e alla creazione di un rapporto di partnership sul territorio con il punto vendita specializzato a sostegno dell’economia e del tessuto imprenditoriale locale. La chiave del nostro successo sono le persone e la reputazione che siamo riusciti a costruire giorno dopo giorno lavorando fianco a fianco con i migliori negozi specializzati indipendenti italiani, che hanno sposato la nostra filosofia e che hanno saputo trasmetterla ogni giorno a milioni di consumatori attraverso i nostri prodotti”.