La centrale di acquisti Superdrug Italia, che rappresenta le sei insegne Caddy’s, Piume, Vitulano Drugstore, Risparmio Casa, Pilato e Punto P, lancerà a giugno 2024 la sua prima marca petfood. La linea si chiamerà Kingar e riguarderà un’intera gamma di prodotti di alta qualità dedicata al mondo degli animali domestici. Stando alle proiezioni, questa linea avrà un’incidenza sul fatturato globale calcolato intorno all’uno per cento per l’anno in corso e avrà margini di sviluppo molto più significativi per i prossimi anni.
Il settore del pet food
Nel 2023 questo comparto ha registrato una crescita del + 13,4% di fatturato, che esprime un consumo di circa 673 mila tonnellate di prodotto venduto per un giro di affari di oltre 3 miliardi di euro. Per questo motivo, è il canale che Superdrug Italia ha scelto per il primo prodotto a marchio (mdd) e che potrà contare sulla distribuzione della nuova gamma di prodotti su tutti i suoi punti di vendita, che si contano in più di 1.000.