San Valentino si apre agli animali di famiglia

San Valentino

Dalle strategie di marketing e comunicazione dell’azienda amusi, ecco cinque proposte tematiche pensate per chi voglia festeggiare il giorno di San Valentino insieme alla propria pelosa metà. Con San Valentino alle porte si tratta di preparativi per trascorrere una giornata carica di affetto con il cane di casa.

Una cena gourmet

Trascorrere una serata a domicilio facendogli gustare qualche prelibatezza. Resta importante però scegliere gli ingredienti giusti, e non strafare per evitare spiacevoli sensazioni di gonfiore e pesantezza. La ricetta delle crocchette di pesce all’Aringa fresca con Riso Integrale e Zucca è stata studiata con esperti nutrizionisti per garantire il benessere del cane. Un ricercato equilibrio di proteine, fibre e carboidrati in grado di garantire un pieno di energie.

Una sessione di coccole

Tornare a casa e regalarsi una sessione di coccole con il proprio cane è tutto ciò che serve per migliorare il buonumore. La scienza conferma che coccolare il cane migliora la salute e riduce i livelli di stress, stimolando la produzione di ossitocina ed endorfine. Anche ai cani di casa piacciono le coccole, ma non bisogna esagerare: troppe carezze influiscono, invece, negativamente sull’equilibrio psichico ed emotivo dell’animale, generando stress e uno stato di disagio. Resta importante dimostrare affetto al proprio animale, ma senza eccedere in carezze e abbracci.

Un weekend d’avventura

Che sia un pigrone o iperattivo, ogni cane ama stare all’aria aperta. Un weekend fuori porta è un contesto ideale per rilassarsi e ricaricarsi, insieme al padrone. In montagna mediante lunghe passeggiate immersi nella natura tra i boschi e magari un pizzico di neve: un vero toccasana per la salute di entrambi. Oppure al mare. Il divertimento sulla spiaggia è assicurato: che sia una corsetta mattutina o due passi verso sera, il cane dimostrerà il suo gradimento non volendone sapere di tornare a casa. Resta semplicemente da decidere la meta preferita e partire.

Una seduta di spa

Qualche dubbio in più viene con la proposta legata alla beauty experience. Adatta a chi voglia rendere la toelettatura a casa un momento piacevole per l’animale, con prodotti cosmetici specifici come il Balsamo Nutriente per Zampe, attenzione carica di piacere per il suo grado di protezione. Amusi di suo garantisce l’efficacia e la sicurezza dei suoi prodotti naturali grazie all’utilizzo solo delle migliori materie prime: estratti e oli vegetali dal potere nutriente e protettivo e preziosi oli essenziali.

Un regalo originale

Per chi non abbia esaurito idee o propositi durante le festività di fine anno, può ricorrere al regalo. Un pensiero, per quanto piccolo può fare la differenza. Dalla borraccia da viaggio per cani avventurosi, alla ciotola personalizzata, sino agli accessori coordinati (col padrone). Come in tutte le ricorrenze in calendario, non è difficile trovare l’oggetto giusto per celebrare un legame speciale in famiglia.