Ritter Sport: torna la limited edition Don Choco per la Giornata del bradipo

In occasione della Giornata Mondiale del Bradipo e per festeggiare dieci anni di El Cacao (la piantagione di cacao di proprietà di Ritter Sport situata in Nicaragua), il marchio propone per il secondo anno la tavoletta di cioccolato Don Choco, dal nome del bradipo mascotte della linea. La limited edition è realizzata con il cacao 100% certificato sostenibile della piantagione e sarà proposto per la prima volta in un involucro in carta riciclabile.

Le specie animali presenti a El Cacao

Ritter Sport acquistò il terreno della piantagione nel 2012, dei suoi 2.500 ettari totali, meno della metà sono destinati alla coltivazione del cacao che si svolge secondo secondo criteri di agricoltura integrata per incrementare la biodiversità, aumentare la fertilità del suolo e offrire un sicuro habitat naturale alla fauna locale. Circa 1.200 ettari sono ricoperti da boschi, foreste, fiumi e paludi. In questa area sono presenti oltre 120 diversi tipi di piante e oltre 100 diverse specie di animali, tra cui scimmie urlatrici, alligatori, volatili, serpenti, ragni e bradipi.

L’impegno per l’ambiente

Ritter Sport, che già nel 2019 ha raggiunto la neutralità climatica per l’intera produzione, nel 2020 è diventata azienda neutrale dal punto di vista climatico ed, entro il 2025, mira a perseguire un altro obiettivo: il raggiungimento della neutralità climatica dell’intera filiera.