Purina: per il benessere dei pet e di chi li ama

Purina da sempre si dedica al benessere dei pet e delle persone che li amano. La missione dell’azienda è promuovere il legame speciale tra gli animali da compagnia e i loro proprietari, contribuendo a una vita lunga, felice e in salute di entrambi.

Per raggiungere questo ambizioso obiettivo, Purina pone l’innovazione al centro di tutte le proprie attività. “Un esempio tra tanti della nostra spinta innovativa è il Purina Institute, una voce globale per le comunicazioni scientifiche – spiega Rafael Lopez, Regional Managing Director Italy & South Europe – Infatti, collaboriamo con esperti di tutto il mondo per valorizzare il potenziale della nutrizione e aiutare gli animali da compagnia a vivere meglio e più a lungo.

La ricerca è il punto di partenza fondamentale per sviluppare prodotti innovativi in grado di garantire la salute dei pet, supportando la relazione con i proprietari e senza mai dimenticare il rispetto dell’ambiente”.

Dal punto di vista nutrizionale, per garantire il massimo livello di qualità e sicurezza del petfood, gli esperti Purina si prendono cura del prodotto sin dalla selezione degli ingredienti.

Dalle diete terapeutiche più evolute ai marchi più diffusi in commercio, Purina seleziona attentamente ingredienti di prima scelta, provenienti da un approvvigionamento responsabile e con un’uniformità qualitativa. Tutti gli alimenti Purina sono formulati per soddisfare o superare i requisiti del Manuale di Buone Pratiche di PetFood Sicuro Assalco.

Come si posizione Purina sul mercato italiano?

Purina è una delle realtà leader nel settore del petfood, sia a livello mondiale che in Italia, operando in un mercato che da anni registra dati molto positivi. L’azienda vanta un prestigioso portfolio di brand per ciascuna esigenza di cani e gatti, presentando in ogni prodotto il frutto del suo expertise in campo nutrizionale per garantire il benessere a 360 gradi del pet.

Siamo presenti sia nella grande distribuzione che nel canale specializzato. L’Italia ricopre un ruolo fondamentale grazie allo stabilimento produttivo di Portogruaro, un polo di eccellenza a livello europeo dove produciamo oltre 150.000 tonnellate di cibo secco per cani e gatti destinato al mercato italiano e globale, con un portfolio di oltre 120 ricette.

I nostri standard qualitativi sono garantiti da circa 1.400 controlli giornalieri su tutto il processo produttivo. Effettuiamo anche circa 300 test giornalieri sulle materie prime e sui materiali di imballaggio, oltre a 100 controlli a settimana sulle condizioni igieniche dello stabilimento. Per ridurre l’impatto ambientale, utilizziamo il 100% dell’elettricità da fonti rinnovabili.

Leggi l’articolo