Prosegue il restyling della rete PetStore Iper di Iper La grande i

Iper La grande i (insegna del Gruppo Finiper Canova, nato nel 1974 ad opera dell’imprenditore Marco Brunelli e oggi attivo con oltre 22 punti di vendita in Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna e Liguria) ha diversificato la sua presenza affiancando ai tradizionali ipermercati anche petstore a insegna PetFood Store, soggetti a un lavoro di restyling. Dopo la ristrutturazione del punto di vendita di Piazza Portello, il gruppo sta rinnovando anche i negozi di Montebello, Varese, Serravalle, Seriate e Tortona.

L’iter di massima segue alcune direttive specifiche con l’obiettivo di migliorare il concetto di spesa in linea con le esigenze dei consumatori. In questo contesto, l’insegna sta rinnovando gli spazi dei suoi petstore rivisitando il layout e dando spazio e visibilità alle singole categorie che spaziano dai prodotti alimentari agli accessori, dalla guinzaglieria alla “bautique” con capi e gadget dedicati.

Già nel 2024, il gruppo aveva attivato un riposizionamento della propria rete specializzata lanciando l’insegna Pet Store, in sostituzione della precedente Pet Food Store, come già da noi raccontato. In quel caso l’idea progettuale era di ampliare la propria offerta, non più esclusivamente dedicata al food ma anche al petcare e agli accessori proponendo una gamma di accessori, abbigliamento, cuscineria. Oggi si sta proseguendo lungo questo percorso per rivisitare e rimodulare layout e ambienti degli store per adeguarli alle rinnovate necessità dell’insegna e dei pet parent.