La presenza di un reparto pet all’interno dei grossi negozi dedicati al giardinaggio, come Viridea, non è certo una novità. mentre lo è l’ampliamento dell’offerta ai servizi specialistici, come la toelettatura. Viridea comincerà a offrire il servizio dal 20 gennaio prossimo presso il garden center di Castenedolo (Bs), aperto meno di un anno fa a primavera 2022.
Pet da Viridea con servizi professionali
La novità riguarda naturalmente i cani che da fine mese potranno contare su un servizio di toelettatura completa, assistita e professionale. In store è stata allestita una postazione dedicata, nel reparto pet denominato Zoogarden. Per ora sarà un servizio disponibile solo a Castenedolo, l’ultimo negozio aperto da Viridea, il decimo in Italia. L’azienda che detiene l’insegna non ha per ora segnalato ulteriori negozi coinvolti.
La toelettatura era già uno dei servizi disponibili nello Zoogarden, ma solo in modalità self service. Adesso gli amanti dei cani potranno contare su un toelettatore professionista e avvalersi dei servizi di bagno, tosatura, Spa, taglio unghie, shampoo curativi e antiparassitari, preparazione per l’esposizione canina.
Il servizio funziona su appuntamento.
Viridea per la vita all’aria aperta
I negozi Viridea offrono piante, oggetti per la casa e anche prodotti per gli animali unendo in un unico filone tutte le componenti dell’amore per la vita all’aria aperta e per una vita sana e naturale.
La catena conta 10 punti di vendita a Rho (Mi), Cusago (Mi), Rodano (Mi), Arese (Mi), Castenedolo (Bs), San Martino Siccomario (Pv), Montebello della Battaglia (Pv), Settimo Torinese (To), Collegno (To), Torri di Quartesolo (Vi) e in Toscana come socio di maggioranza del consorzio che ha rilevato il negozio di Legnaia (Fi).
Il reparto Pet è presente in tutti i punti di vendita, la toelettatura con personale solo aCastenedolo.