Nuovo sito Annunci.Animali.it, più sicurezza

Nuovo sito Annunci.Animali.it

Nuovo sito per Annunci.Animali.it, il portale di Pet Media Group, specializzato nella vendita e acquisto di animali domestici. Dopo l’acquisto nel 2021, Pmg vuole rilanciare il sito puntando sulla sicurezza nelle transazioni, ma soprattutto la sicurezza e la salute degli animali da compagnia.

Il nuovo sito per Annunci.Animali.it, nuove funzionalità

Il portale è stato lanciato nel 2005 e successivamente acquisito da Pet Media Group. Le novità del rilancio di marzo 2023 coinvolgono la ricerca dell’animale da acquistare, da parte del cliente. Eccole in breve:

Rafforzata la moderazione degli annunci, per migliorare il rispetto di aspetti come l’età minima corretta, la presenza di microchip, la possibilità di visionare i cuccioli con la madre. Per fare questo, è stato raddoppiato il team che si occupa di questa attività.
-Possibilità di pubblicizzare solo cani e gatti, non altri animali, in modo da garantire meglio la sicurezza degli animali presenti sul sito;
-Nel sito confluiscono gli altri due siti AnnunciAnimali e AllevamentiRazze: così Annunci.Animali.it è aperto anche agli allevatori, in maniera gratuita (mentre prima dovevano pagare per ottenere le informazioni degli acquirenti interessati ai propri animali).

Per gli allevatori, infatti, c’è ora una directory dedicata: qui si possono presentare e ricevono un badge di identificazione (solo per gli allevatori con Afisso, cioè la denominazione ufficiale di un allevamento, riconosciuta da istituzioni e organizzazioni riconosciute)

Il prossimo passo sarà l’introduzione della verifica dell’identità di venditori e acquirenti, in modo da identificare subito gli interlocutori affidabili. Sempre a vantaggio della sicurezza degli animali e delle transazioni.

Più facilità per gli utenti

Migliorata anche la facilità di uso del portale, evoluto perché sia più intuitivo grazie a filtri di ricerca più efficaci per trovare il proprio cucciolo: per esempio, salvando la ricerca e ricevendo una notifica quando vengono inseriti annunci pertinenti, o con la nuova directory delle razze, che contiene anche consigli per l’acquisto, informazioni sulle razze rispetto alle caratteristiche e suggerimenti per l’addestramento. In tutto, sono censite oltre 100 razze tra cani e gatti.