A casa da soli. Quando il ritorno alla routine può creare stress

 

Le vacanze sono ormai al termine per i molti italiani che hanno deciso di trascorrerle in compagnia dei loro amici animali.
il rientro alla quotidianità è un momento di stress non solo per le persone, ma mette alla prova anche il benessere dei pet che, dopo tanto tempo trascorso in compagnia della loro famiglia, si ritrovano a trascorrere le giornate di nuovo a casa da soli.
“Al rientro sarebbe ideale mantenere alcune delle sane abitudini relazionali che tendono ad instaurarsi in vacanza” sottolinea la dottoressa Sabrina Giussani, Medico Veterinario Esperto in Comportamento Animale e Presidente Senior di S.I.S.C.A. (Società Italiana Scienze del Comportamento Animale). “Ad esempio, una delle passeggiate della giornata dovrebbe essere lunga e, un po’ come quella delle vacanze, essere esplorativa e dovemmo dedicarci interamente a questa attività con il nostro cane, lasciando da parte per un momento distrazioni esterne alla relazione, come il cellulare”.
E una volta tornati a casa, ritagliatevi un momento di coccola speciale con un bel bagno che riempia di coccole il vostro peloso e ne pulisca il pelo, lasciandolo morbido e igienizzato.
Per questo, c’è lo Shampoo Igienizzante Dermoprotettivo di ElsaBeauty Dermocosmesis for Pets
Lo Shampoo Igienizzante Dermoprotettivo ElsaBeauty, grazie ai suoi tensioattivi naturali, privo di solfati, di conservanti e di profumi, mantiene il pelo morbido e idratato.
La sua formula unica, impreziosita con Oli Essenziali di Lavanda, Maggiorana e Origano, svolge un’importante azione igienizzante e antisettica, e con un PH 5.0 è ideale per sanificare il pelo del tuo animale
Con la sua alta concentrazione di Principi Attivi 100% Biologici, lo Shampoo Igienizzante Dermoprotettivo firmato ElsaBeauty igienizza il pelo del tuo amico senza alterare l’equilibrio lipidico della pelle. Lenisce eventuali dermatiti e arrossamenti, favorendo una corretta idratazione della cute.
È quindi ottimo per pelli sensibili, arrossate e irritate.
La sua formulazione e produzione si svolgono seguendo le medesime normative vigenti per la cosmetica umana, il che ne garantisce la massima sicurezza.
L’essenza di Lavanda e l’estratto di Iperico contenuti al suo interno, entrambi Biologici, sono presenti in una percentuale che raggiunge il 5%, a testimonianza dell’attenzione che ElsaBeauty pone nei confronti della concentrazione dei Principi Attivi.Da oggi Lo Shampoo Igienizzante Dermoprotettivo di ElsaBeauty è disponibile in due formati, da 250 ml e da 50 ml, per una maggior praticità.
Anche il packaging, essenziale ed esclusivo, è studiato all’insegna della massima eco-sostenibilità essendo PET 100% da Plastica Riciclata. Il flacone MOPET ® non contiene alcun derivato di origine animale al fine di offrire una garanzia in più a noi e ai nostri amici pelosi.