RoyalCanin2

L’azienda, pioniera nel pet-friendly office,  nella classifica che premia i luoghi di lavoro d’eccellenza in Italia,  grazie al forte senso di appartenenza e all’attenzione alla sostenibilità

Milano, marzo 2019 – Passione e senso di appartenenza, inclusione e diversità, attenzione alla sostenibilità a 360°: questi i fattori che hanno portato Royal Canin, - azienda leader nella nutrizione salute di alta gamma per cani e gatti, - a confermarsi tra i migliori luoghi di lavoro in Italia, secondo la società Great Place to Work® Institute, che premia le compagnie con gli ambienti migliori nei quali aspirare a lavorare.
Pioniera nel Pet-friendly office, Royal Canin ha conquistato l’undicesimo posto nella Categoria di aziende con un numero di dipendenti da 150 a 499 che hanno preso parte all’indagine che analizza il clima organizzativo, basandosi principalmente sulle opinioni dei dipendenti.
“Confermarci tra i Best Place To Work Italia 2019 è per noi molto importante.” – afferma Fabrice Ribourg General Manager di Royal Canin Italia - “Il senso di appartenenza delle nostre persone, la sostenibilità, l’etica e i valori che ci accomunano, sono il dna della nostra azienda. Da sempre il benessere di tutti i dipendenti e l’impegno comune a costruire un mondo migliore per cani e gatti sono principi fondanti su cui basiamo la nostra cultura aziendale. Questo fa la differenza in tutto quello che facciamo ogni giorno per avere un impatto positivo sul mondo che ci circonda. E per questo partiamo proprio dal posto di lavoro, consapevoli che il contributo di ognuno serva allo sviluppo e al miglioramento di tutti”.
La filosofia aziendale è semplice: cani e gatti rendono le nostre vite migliori, Royal Canin vuole creare un mondo migliore per cani e gatti. Spinta da questo obiettivo strategico, l’azienda è stata pioniera del “pet-friendly office”, incoraggiando i propri dipendenti a portare i propri animali a lavoro e promuovendo una cultura inclusiva al massimo.
Royal Canin è da sempre all’avanguardia nella promozione dell’inclusione e nella valorizzazione della diversity, garantendo ai propri dipendenti le più ampie opportunità di formazione e sviluppo per affrontare al meglio le sfide future.
Da questi fattori discende un rafforzato senso di appartenenza, che da sempre accomuna gli Associati di Royal Canin nella profonda aderenza alla mission e i valori aziendali che rendono questa realtà unica.
In quest’ottica si inseriscono altri due elementi cardini per l’azienda: sostenibilità e responsabilità. Royal Canin orienta le proprie scelte strategiche con la massima attenzione alla sostenibilità, alla tutela del nostro pianeta, al rispetto delle risorse limitate che ci offre, alla mutualità e allo sviluppo delle comunità con cui interagisce. Dalla riduzione dei volumi dei rifiuti e delle emissioni all’utilizzo di energie a basso impatto ambientale. Dall’utilizzo di materie prime ittiche provenienti da risorse sostenibili allo sviluppo di materiali di confezionamento con zero impatto ambientale. Per finire con il massimo impegno attivo nello sviluppo culturale, sociale ed economico di tutte le comunità che fanno parte della catena produttiva dell’azienda.

 

Royal Canin, azienda leader nella nutrizione salute di alta gamma per cani e gatti

Fondata nel 1968 dal veterinario nutrizionista Jean Cathary, Royal Canin vanta 50 anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni nutrizionali customizzate.
L’azienda ha infatti come primo obiettivo il miglioramento e il mantenimento della salute dei nostri amici a quattro zampe, attraverso la conoscenza e il rispetto degli animali.
In collaborazione con un team mondiale di nutrizionisti, veterinari e allevatori, Royal Canin mette da sempre le esigenze di cani e gatti al centro del suo processo di innovazione, offrendo una amplissima gamma di prodotti su misura per le esigenze specifiche di ogni animale in base alla razza, taglia, età, stile di vita e condizioni di salute.
Analisi e osservazione dei fabbisogni e dei comportamenti, conoscenza e rispetto per cani e gatti, attenzione alle esigenze specifiche, sono gli elementi che rendono questa azienda una delle realtà più importanti e all’avanguardia nel panorama mondiale del pet food.
Presente in 100 Paesi, con 15 stabilimenti produttivi, 66 filiali ed oltre 7.000 associati, Royal Canin è presente direttamente in Italia dal 1981.
Realtà dinamica in continua evoluzione, Royal Canin si distingue per il suo profondo focus sulla sostenibilità a 360°, per la massima attenzione a inclusione e diversità, e per la passione e il senso di appartenenza che accomunano tutti i suoi Associati.

Utilizzo dei cookie: per garantire funzionalità e preferenze di navigazione questo sito utilizza cookie proprietari, al fine di migliorare l'esperienza dei propri utenti, e si riserva l'utilizzo di cookie di terze parti per migliorare i propri servizi. Per maggiori informazioni e ricevere eventuali istruzioni sull'uso dei cookie leggi l'informativa estesa, premendo il tasto CHIUDI accetti l'utilizzo dei cookie.