Ogni animale, nel corso della sua vita, esattamente come le persone, ha bisogno di particolari cure, anche nell’alimentazione, correlate all’invecchiamento o alle problematiche conseguenti ai cambiamenti del corpo. Parlando di cani, le ricerche indicano che il cane sterilizzato ha specifiche esigenze: la sterilizzazione, infatti, può alterare gli equilibri ormonali degli amici a quattro zampe, influendo sul loro metabolismo fisiologico, con conseguente possibile aumento di peso.
Pochi grassi e fonte di fibre
Morando da anni studia, con i suoi nutrizionisti e veterinari, le necessità di cani e gatti e propone alimenti ad hoc, che nel canale farmacia sono raccolti nella linea superpremium Miocane e Miogatto. La gamma si è da poco arricchita di nuove ricette Miocane Sensitive e Miogatto Sensitive, adatte per rispondere alle esigenze specifiche di cani e gatti con cute e intestino sensibili. La gamma Miocane Sensitive è stata inoltre completata con una nuova referenza dedicata proprio ai cani sterilizzati: le Crocchette Miocane Sensitive Sterilized al gusto Tacchino. Questa referenza ha un contenuto di grassi moderato e contiene fonti di fibre selezionate (polpa di barbabietola essiccata, fibra di piselli e lignocellulosa) che contribuiscono a generare un senso di sazietà.
Tutti i prodotti della linea Miocane e Miogatto contengono la formula My Nat-Pro, una combinazione esclusiva di sostanze naturali che vantano un’alta efficacia antiossidante e di protezione dai radicali liberi (tre volte superiore alla vitamina E) e migliorano la biodisponibilità degli Omega 3 assunti con il cibo.