Story (prima che diventasse Macy’s Story) è un concept di New York nato nel 2010 con una formula del tutto particolare: un negozio a tema che cambia ogni 8 settimane, coinvolgendo ogni volta brand e temi diversi. Dall’abbigliamento all’oggettistica per la casa, fino agli animali domestici. In questo caso, i cani.
Macy’s Story in versione pets
Nel 2019 Story è stato acquisito da Macy’s che lo ha “inglobato” all’interno dei propri punti di vendita con una connotazione di storytelling tematico che contribuisce ad animare i negozi e attrarre nuovi clienti.
I temi cambiano in base a spunti e occasioni anche stagionali, ed ecco per l’estate Story dedicato ai cani e ai loro amici umani, con una connotazione che mira ad attrarre tutti, anche chi non possiede un cane, stuzzicandolo con una idea regalo per un amico che il cane ce l’ha, e se lo porta in vacanza o in gita. La formula rimane quella che caratterizza anche gli altri temi di Story: uno spazio chiaro e leggibile che attrae l’attenzione con prodotti curiosi oltre che utili.
Ecco la gallery del concept declinato in versione pets
Macy’s Story pets
Macy’s Story pets