LovBau: il petfood per l’horeca verso la gdo

LovBau

Lovbau è una start up romana nata nel 2020 da un progetto di Luigi Bizzarri. Il motto, che ben descrive azienda e obiettivi è “dalla cucina, alla ciotola”. Un’esperienza trentennale nel canale dell’horeca, una specializzazione commerciale e logistica, un progetto sviluppato con l’aiuto di due soci, Giorgio Mecozzi e Daniele Pignotti. La maggioranza dell’80% a lui, il 20% delle restanti quote societarie a loro, con Fiorenza Mecozzi impegnata insieme ai soci nelle attività marketing e comunicazione e Cristina Bizzarri come amministratore unico.

Porzionato e surgelato

L’idea è quella del piatto pronto per animali d’affezione: petfood artigianale e naturale, privo di additivi, sale e conservanti, confezionato partendo da prodotti freschi e poi porzionato e surgelato per esser reso disponibile tramite distributori nelle catene di Pet Shop e importanti gdo, ma soprattutto a ristoranti, camping e stazioni di ristoro autostradale. In totale il menu offre cinque ricette di piatti pronti (ideate in collaborazione con veterinari e nutrizionisti della clinica veterinaria MyPet Clinic di Milano), cui si aggiungono due gelati (forniti in esclusiva per l’Italia un produttore tedesco), una tortina e una linea di biscotti.LovBau

Arrivo in gdo

Adesso LovBau fa un primo passo verso la gdo. L’azienda di petfood, infatti, è da poco entrata nel retail di Conad, con un primo corner dedicato nel punto di vendita di Vimodrone, Milano. Inoltre, l’azienda è approdata anche su Glovo, per permettere ai pet owner di ordinare il cibo per i propri amici a 4 zampe anche attraverso l’app con consegna a domicilio.
A rispondere è il fondatore Luigi Bizzarri.

Come nasce il progetto e come ha avuto modo di svilupparsi in questi anni?
Nasce da una mia idea essendo appassionato del mondo pet e professionista del settore horeca. Lavoro da vent’anni nella distribuzione alimentare nel settore horeca e sono anche un grande appassionato di cani. Così, ho trasformato la mia passione in un nuovo lavoro. Il primo prodotto pensato e creato per LovBau è stato quello dei piatti pronti. Si tratta del primo mangime complementare per cani completamente naturale, surgelato e impiattato da fresco per garantire qualità, sicurezza, gusto, profumo e una buona nutrizione. Una vera unicità nel settore petfood. Dall’inizio dell’attività, il marchio e i prodotti sono cresciuti sia nelle referenze sia nel fatturato aziendale. A oggi, LovBau, ha aggiunto due referenze per il gelato e una tortina per cani. Vere delizie e prelibatezze per il proprio animale.LovBau

La clientela?
LovBau si rivolge, a oggi, al settore horeca come primo canale di distribuzione. Ma visto il grande successo ora è presente anche in diverse catene di Pet shop in tutta Italia. Presto raggiungerà, grazie a nuovi accordi, anche catene della gdo e nuovi settori commerciali. Abbiamo moltissime richieste e stiamo posizionando i prodotti anche fuori dai classici canali di distribuzione. Tutto questo per dare la possibilità di trovare i nostri prodotti in diversi punti di incontro.