Croci e Amtra insieme: living e pet si incontrano

Design ai massimi livelli nel settore pet e in quello dell'acquariologia, grazie a Croci e Amtra presenti insieme all'evento A casa Ovunque nel corso del FuoriSalone di Milano

Il Fuorisalone di Milano è stata un’occasione imperdibile per tanti brand dell’arredo e del design che desiderano presentare le proprie novità. Un evento importante quest’anno anche per due aziende del settore pet e acquariologia, Croci e Amtra, che hanno deciso di unire i propri sforzi per creare un incontro tra living e pet.

Durante la Design week i due brand sono stati infatti parte dell’evento A Casa Ovunque, organizzato da The Playful Living & Sfera Mediagroup, per presentare gli acquari Amtra e alcuni articoli di Croci dedicati al mondo pet e non solo. Gli animali da compagnia sono ormai parte integrante della famiglia e presenze amatissime in tante case che tendono di conseguenza ad adattarsi sempre di più alle esigenze di cani e gatti. Croci offre prodotti e soluzioni capaci di integrarsi in qualsiasi spazio domestico soddisfacendo i gusti e gli stili più diversi. Allo stesso tempo, Amtra permette di mantenere vivo il proprio amore per gli ambienti acquatici, senza rinunciare all’estetica e al design dei propri ambienti, grazie ad acquari eleganti e decorativi.

Lo spazio espositivo di Amtra e Croci è stato dedicato a mobili e accessori d’arredo pensati per sei ambienti diversi: accoglienza, abitazione, lavoro, acquisto, intrattenimento e cultura. Sei proposte di arredo che hanno presentato un nuovo modo di vivere la quotidianità e di stimolare le relazioni sociali, promuovendo un nuovo modo di intendere la famiglia e la casa. Croci e Amtra hanno così voluto dimostrare come anche una cuccia o un acquario possano dare un tocco di classe e una sensazione di calore e accoglienza a ogni tipo di ambiente.

La cornice dell’evento A Casa Ovunque è stata quindi l’occasione di presentare al pubblico alcune linee di punta di Croci, come la collezione Smart Solution con la cuccia Domus: un design moderno e pulito che garantisce il massimo in termini di comfort per gatti e cani di piccola taglia. Grazie alla sua temperatura regolabile, la cuccia è in grado di creare un ambiente perfetto, sia in estate sia in inverno, dove i suoni rilassanti favoriscono il completo relax e il design moderno valorizza ogni tipo di arredamento. Sempre della stessa collezione anche la fontana Aqua, ideale per prendersi cura del benessere di gatti e cani di piccola taglia. L’animale avrà sempre a disposizione una fonte di acqua fresca e pulita, e sarà più stimolato a bere, mantenendosi idratato e favorendo la salute complessiva del corpo.

Che si tratti di un ufficio condiviso, di uno studio o di una sala comune come il salotto, un acquario è un oggetto di design e un complemento d’arredo perfetto per portare un rilassante angolo di natura nella propria casa. Eleganza, design moderno e solidità sono i punti di forza della serie di acquari Amtra Natura che si sono inseriti negli spazi dell’evento come una tela in continua evoluzione. Oggetti estremamente raffinati che non trascurano le esigenze dei pesci. Tutti gli acquari sono ideati e realizzati per offrire ai pesci un ambiente confortevole, sempre con una particolare attenzione all’ambiente e alla salvaguardia delle specie più rare e a rischio.

Per sottolineare il proprio impegno nella tutela degli ambienti acquatici, l’8 giugno, Giornata mondiale degli Oceani, Amtra ha organizzato a Milano un workshop con la partecipazione dell’Aquadesigner Giacomo Guarraci e il brand manager di Amtra Davide Robustelli. Pensato per chi vuole scoprire quanto il mondo della acquariologia possa essere legato alla sostenibilità, il workshop ha trattato dell’influenza degli oceani su ogni ecosistema del pianeta, dai poli all’equatore, dalle montagne alle foreste. In linea con le tendenze più avanzate legate alla salvaguardia dell’ambiente, Amtra rende possibile la realizzazione e la gestione di acquari ispirati ai più diversi habitat e fa dell’acquario uno strumento atto a diffondere conoscenza e consapevolezza. Grazie a materiali naturali eco-friendly, alle tecnologie a risparmio energetico e ai protocolli gestionali pensati per consumare meno acqua, Amtra propone al grande pubblico l’acquario naturale come ambiente dove le esigenze degli animali sono sempre in primo piano.

Amtra

Nata dall’esperienza di Aquarium Glaser (la più importante serra europea per l’import e l’export di pesci d’acquario), per soddisfare nel modo più corretto le esigenze dei pesci tropicali in fase di importazione, acclimatazione e stabulazione, Amtra vanta un ampio e completo catalogo in grado di abbracciare tutto il mondo dell’acquariologia e del laghetto. Agli storici prodotti a base batterica e naturale per il trattamento acqua, agli alimenti vivi e surgelati e ai decorativi naturali, si è affiancata la produzione di vasche, di acquari e accessori tecnologicamente all’avanguardia pensati sia per i neofiti sia per gli hobbisti esperti. Il gruppo è costituito da tre aziende che garantiscono la qualità dell’intera produzione e un’assoluta affidabilità nella fase di commercializzazione. Dalla Germania alla Cina, passando per il quartier generale italiano, ogni processo è costantemente monitorato al fine di offrire un servizio di alto livello in tutto il mondo.

Croci

Croci è un’aziende fortemente attiva nel settore pet in Italia e in Europa, con una distribuzione capillare in molte parti del mondo. Oltre all’ampia offerta di prodotti per l’acquariologia e per gli appassionati di cani, l’azienda offre una vasta selezione di prodotti anche per gatti, rettili, uccelli ornamentali e piccoli mammiferi. Un portfolio di oltre 8.000 referenze che spaziano dagli accessori, al pet food fino alle collezioni di abbigliamento per cani.
Da oltre 30 anni, l’idea vincente di Croci è quella di estendere il concetto di Italian Design al settore pet, creando delle vere e proprie collezioni di abbigliamento e accessori per cani. I designer dell’azienda seguono con attenzione la moda e i trend del mercato per creare ogni anno nuove collezioni sempre al passo con gli stilisti haute couture e con gli appuntamenti più importanti del settore.