Le tecnologie Dyson per i peli degli animali domestici

Lo Studio Globale sulla Polvere condotto da Dyson su 32.282 intervistati in 33 Paesi, Italia  compresa, indaga abitudini e comportamenti di pulizia. Questa analisi sottolinea che il 60% degli italiani ha un animale domestico (rispetto alla media generale del 50%); di loro, il 62% ha un cane e il 52% ha un gatto. Il 46% dei gatti italiani dorme sul letto del proprio padrone, contro solo il 29% dei cani, percentuale che scende fino al 16% o addirittura al 14% rispettivamente in Messico e Cina. Lo studio mira ad analizzare anche le attività di toelettatura degli animali domestici e alla loro frequenza. A riguardo lo studio dice che in Italia, il 40% dei gatti viene spazzolato almeno una volta a settimana, contro il 33% dei cani. Il motivo è principalmente quello dell’igiene, con gli italiani maggiormente interessati alla pulizia dell’animale in sé (47%) che non dell’animale e della casa al contempo (37%).

L’impatto degli animali domestici in casa va oltre quello che è visibile ai nostri occhi. Rimuovere efficacemente i peli degli animali domestici è importante, ma ci sono problemi invisibili a occhio nudo, come la forfora animale sporca di saliva -spiega Monika Stuczen, ricercatrice Dyson in microbiologia-. Queste particelle microscopiche possono trasportare in giro per la casa le proteine che scatenano le allergie. Leggere e minuscole, possono rimanere sospese nell’aria per ore, o depositarsi sugli oggetti”.

Le soluzioni di Dyson

Per andare incontro alle necessità dei pet parent, Dyson mette a disposizione le ultime tecnologie per la raccolta dei peli di animali domestici rinnovando la propria gamma di aspirapolvere senza filo e introducendo spazzole con tecnologia anti-groviglio (progettata per affrontare qualsiasi tipologia di peli e capelli), un accessorio per la toelettatura degli animali, ora compatibile con la gamma Dyson senza filo, una nuova spazzola delicata anti-graffio e una bocchetta a lancia per spazi ristretti. Nel dettaglio, la tecnologia anti-groviglio è ispirata a un pettine districante, ha i dentini in policarbonato, combinati con una serie di setole di nylon a spirale, filamenti in fibra di carbonio antistatica e una forte potenza di aspirazione. La spazzola anti-graffio è dotata di 8.100 filamenti polimerici ultrafini e densamente imballati in polibutilene terftalato (PBT), un materiale ispirato ai pennelli da pittura e da trucco. Le setole sono affusolate a soli 0,05 mm per evitare di graffiare le superfici delicate. Infine la bocchetta a lancia per spazi ristretti si piega a 22°, con una larghezza di soli 12,5 mm e 254 mm di raggio d’azione.