Il numero di aprile di Pet Trend è in edizione speciale, con abstract in inglese, in quanto distribuito a Interzoo, la fiera leader mondiale per l’industria del pet, che si terrà a Norimberga dal 7 al 10 maggio.
Oltre 2.100 aziende provenienti da 69 nazioni, un’area espositiva di oltre 140 mila metri quadri (Italia + 31%), con l’86 percento degli espositori provenienti dall’estero e una previsione di 40 mila visitatori commerciali.
Una vetrina dei trend di mercato a livello internazionale. E tra i paesi espositori con le maggiori dimensioni espositive c’è l’Italia, insieme a Germania, Cina, Paesi Bassi, Turchia e Stati Uniti.
Ne parliamo in apertura con Rowena Arzt, responsabile del reparto fiere di WZF (Wirtschaftsgemeinschaft Zoologischer Fachbetriebe GmbH), società organizzatrice di Interzoo.
E per casa nostra, abbiamo colto l’occasione per avere qualche anticipazione su Zoomark 2025 da Pascale Sonvico, Show office e Sales Manager e da Luisa Bersanetti, Exhibition Manager di Zoomark.
Il Dossier di questo numero tratta degli alimenti monoproteici, sempre più diffusi, per i pet con allergie o intolleranze alimentari: quali sono, le loro caratteristiche e l’uso più corretto.
È in arrivo la bella stagione e gli accessori necessari a viaggiare con i pet sono l’argomento del focus, mentre la dottoressa Michelazzi, ci spiega perché il gatto si fa le unghie su tende, divani o altro e quali sono le motivazioni e le eventuali soluzioni per prevenire o gestire questo comportamento.
Le aziende protagoniste di questo numero sono Purina e Virbac.