La cura ha molte forme, e non sarebbe completa senza i nostri animali. Con questa convinzione Johnson & Johnson apreil 12 e 13 settembre il suo headquarter milanese per i Family, Friends & Pets Days, due giornate pensate per i dipendenti, le loro famiglie e anche per gli amici a quattro zampe.
All’interno del programma ci sarà spazio per attività specifiche dedicate ai nostri amici animali: dalle masterclass che aiuteranno i partecipanti a comprendere meglio il linguaggio e i bisogni dei nostri pet, ai check-up veterinari gratuiti e momenti educativi pensati per rafforzare il benessere dei cani e la relazione con i loro padroni.
Accanto a questi contenuti, i Family, Friends & Pets Days offriranno laboratori creativi, talk, sessioni di yoga e iniziative solidali, con l’obiettivo di costruire due giornate in cui lavoro, affetti e cura possano intrecciarsi. Un’occasione che rafforza il senso di appartenenza dei dipendenti e celebra il valore delle relazioni, umane e animali.
A confermare l’impegno di Johnson & Johnson nei confronti dei propri dipendenti è il riconoscimento ottenuto dall’azienda tra i Best Workplaces 2025 nella categoria delle aziende con oltre 1.000 collaboratori: un risultato basato sulla voce dei dipendenti, che hanno premiato l’azienda per la sua capacità di creare un ambiente inclusivo, motivante e orientato al benessere delle persone.
L’iniziativa è una testimonianza concreta dell’approccio Health & Care: perché prendersi cura significa considerare la salute delle persone e degli animali come parte di un unico ecosistema. Health è innovazione scientifica al servizio dei pazienti, Care è attenzione quotidiana verso chi ci sta accanto, compresi i nostri compagni di vita a quattro zampe.