Si rafforza la rete petstore di Iper La grande i (parte del Gruppo Finiper Canova) che sbarca al centro commerciale Grandate, nell’omonima cittadina del comasco.
Lo store si estende su una superficie di oltre 500 mq, dispone di corsie ampie e un layout funzionale per rendere il negozio intuitivo e accessibile a tutti.
Il format
Pet Store è l’insegna specializzata di Iper La grande i, concepita per offrire una soluzione completa per la cura degli animali domestici. Con una storia consolidata di oltre dieci anni, il format si è evoluto con un rebranding in Pet Store nel 2024, già raccontato su Pet trend nell’articolo a questo link, a partire dal punto vendita di Milano Portello. Ad oggi la rete conta 15 punti di vendita, compresa l’ultima apertura di Grandate.
L’assortimento
Il nuovo Pet Store propone un assortimento ampio e diversificato per cani, gatti e piccoli animali, tra cui tartarughe, uccelli, criceti e conigli, con una selezione di prodotti specializzati, accessori e giochi. L’offerta comprende anche le linee per il pet food a marchio del distributore: Compagni di Viaggio e U!. Nel primo caso si tratta di una proposta premium de il Viaggiator Goloso con oltre trenta referenze tra alimenti secchi e umidi, con formulazioni grain free, monoproteiche e soluzioni specifiche, come quelle dedicate ai gatti sterilizzati, per rispondere alle diverse esigenze nutrizionali.
Iper La grande i
L’insegna, oltre alla rete di petstore su sui sta puntando l’attenzione già da qualche anno, opera nel settore della grande distribuzione e una rete di supermercati di ampie dimensioni formata da 22 punti di vendita dislocati in 4 regioni italiane. Il gruppo è nato nel 1974 ad opera dell’imprenditore Marco Brunelli. La sua mission negli anni è rimasta sempre la stessa: rendere la qualità accessibile a tutti. Tra i suoi tratti distintivi ci sono: ampiezza dell’assortimento, qualità, sostenibilità, convenienza e italianità. Il lancio dell’insegna petstore diversifica la sua presenza sul territorio intercettando un’importante fetta di mercato.



