I progetti di sviluppo di Hobbyzoo in Sicilia

Dallo spirito imprenditoriale di Michele Monteforte, amministratore unico della società Momi srl, nasce la catena Hobbyzoo attiva in Sicilia con tre negozi situati a Catania e provincia. La rete continuerà a crescere sul territorio sviluppando il format fino ad oggi realizzato.
I punti di vendita Hobbyzoo sono ampi e dotati di strutture snelle e ben attrezzate dove tutto si basa su efficienza, qualità e professionalità dello staff. La qualità e l’assortimento dei prodotti, l’originalità dei servizi, l’immagine e il design rendono il marchio Hobbyzoo facilmente riconoscibile sul territorio in cui operiamo -spiega l’imprenditore-. Oggi il cliente ha bisogno di varietà assortimentale, servizi e adeguata consulenza da parte dei professionisti del settore. Per questo motivo puntiamo molto su toelettatura, tra i servizi più strategici e richiesti dai consumatori, proponiamo la farmacia veterinaria all’interno dei nostri store con la presenza di farmacisti qualificati“. Tra gli store più rappresentativi c’è il punto di vendita aperto ad Acireale (Ct) dotato di un’area di 100 mq dedicata alla parafarmacia umana, uno shop in shop posizionato con ingresso indipendente. “Al momento è un test non replicato in altri petstore -aggiunge Monteforte-. vedremo in futuro se e come potenziare questa esperienza”.

Lo sviluppo

Il programma di espansione prevede due aperture tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023. “Ma contiamo di continuare a consolidarci sul territorio regionale con due-tre aperture all’anno in location ancora da individuare in province differenti” assicura l’imprenditore. Lo sviluppo si concentrerà su punti di vendita diretti, anche grazie alla presenza di un Cedi internamente gestito. Il gruppo si è infatti insediato nella zona industriale di Catania su una superficie di 3.000 mq. “Possiamo approvvigionare i nostri negozi ma anche attivare formule di affiliazione commerciale come già sperimentato con negozi come Pet’s Shop, Nati con la coda e Colpi di coda, tutti attivi a Catania e provincia” aggiunge.