Giorgio Massoni è il nuovo presidente di Assalco

Assalco
Giorgio Massoni (a sinistra) insieme a Gianmarco Ferrari, presidente uscente

L’Assemblea annuale di Assalco, Associazione Nazionale tra le Imprese per l’Alimentazione e la Cura degli Animali da Compagnia, si è riunita a Milano per rinnovare gli organi associativi. Giorgio Massoni è stato eletto Presidente per il quadriennio 2022 – 2026. Subentra a Gianmarco Ferrari, che ha guidato l’associazione nel ruolo di Presidente per due mandati, dal 2014 a oggi.

Accettando l’incarico, Giorgio Massoni ha dichiarato: “Ringrazio i colleghi per la loro fiducia, è un onore e una responsabilità raccogliere il testimone di Gianmarco Ferrari dopo una lunga presidenza in cui il nostro comparto ha raggiunto risultati davvero importanti. Insieme al nuovo Consiglio Direttivo continueremo con impegno e passione il percorso avviato in questi anni”.

Il nuovo Presidente intende rafforzare il dialogo dell’industria con le autorità, la comunità veterinaria e tutte le realtà che, a vario titolo, si preoccupano del benessere degli animali da compagnia. E del ruolo sempre più importante che hanno nelle famiglie e nella società.
Secondo il Rapporto Assalco-Zoomark 2022, nel 2021 il mercato italiano del pet food ha registrato un fatturato di oltre 2,5 miliardi di euro. I prodotti per l’igiene, i giochi e gli accessori hanno visto un giro d’affari di oltre 77 milioni di euro nella grande distribuzione. A questi si aggiungono le lettiere per gatto con un fatturato di circa 80 milioni di euro.