Cresce la rete Dog&Cat (Dmo Petcare) che, grazie all’affiliazione, conquista nuovi spazi sul territorio italiano. A Casatenovo (Lc) è stato inaugurato un punto di vendita in franchising, situato in via Giuseppe Verdi 15/E e sviluppato su una superficie di circa 200 mq. Lo store è stato voluto dall’imprenditore Pietro Agostoni ed è stato realizzato all’interno della galleria commerciale Unes, aperta lo scorso 22 marzo.
La formula rispecchia fedelmente il tipico concept dell’insegna, con una forte e chiara distinzione instore dei mondi, cane e gatto in primo luogo. Ampie le corsie di vendita e il percorso di spesa è facilitato da una comunicazione interna ben evidente che suddivide le aree merceologiche. L’assortimento comprende circa 8.000 referenze di petcare e petfood.
La formula franchising di Dog&Cat
Il gruppo propone un’analisi del territorio e la ricerca della location ideale, fornendo progettazione, restyling e allestimento gratuito del punto di vendita, senza alcuna fee d’ingresso.
Gli store Dog&Cat si indirizzano in linea di massima a un bacino d’utenza di oltre 10.000 abitanti. In generale, i negozi vengono sviluppati in strade di grande scorrimento e visibilità con parcheggio, in centro città, nei Retail park e centri commerciali ad alto passaggio.