Dog Heroes chiude un round da 5 milioni ed entra in Arcaplanet

I prodotti della linea “fresco da dispensa” sono entrati negli oltre 300 punti di vendita Arcaplanet in tutta Italia grazie al round che il brand Dog Heroes ha concretizzato, chiuso con 5 milioni di euro.

Il marchio, specializzato nel cibo fresco per cani lanciato nel 2020 da Marco Laganà e Pierluigi Consolandi, ha chiuso l’operazione, guidata da VC Partners SGR – Fund I con la partecipazione di CDP Venture Capital SGR, attraverso il Fondo Rilancio, Albemarle Asset Management e business angels. Questa azione consentirà all’azienda di accelerare la crescita online e di incrementare la distribuzione nei pet store, canale dove è già attiva. Il marchio è infatti presente in alcune insegne del settore: Isola dei Tesori, Giulius e Finiper Pet Store.

Gli obiettivi

L’azienda punta a raggiungere i 15 milioni di euro di ricavi entro il 2027 e consolidare la propria leadership italiana nel segmento del cibo fresco per animali domestici.
Guardando al futuro, nel 2026 l’azienda ha già tre obiettivi importanti: il lancio di un nuovo sito web per migliorare ulteriormente l’esperienza digitale, l’introduzione di una linea di integratori per cani e la presentazione della prima gamma di cibo fresco da dispensa per gatti.

Le dichiarazioni

Con questo round acceleriamo lo sviluppo dell’attività, investendo principalmente nell’ampliamento della presenza multicanale e della capacità produttiva”, commenta Pierluigi Consolandi, co-fondatore di Dog Heroes.

Questo round ci permette di investire su persone, tecnologia e distribuzione per scalare in modo sostenibile, offrendo qualità e varietà per clienti e retailer, rafforzate da un’educazione nutrizionale solida e diffusa”, aggiunge Marco Laganà, co-fondatore dell’azienda.

Il team ha dimostrato una capacità di esecuzione eccezionale, ottimizzando il proprio modello di business in un contesto in evoluzione” ha concluso Alberto Grignolo, managing partner di VC Partners.