Cresce al sud la rete AniCura con Laterza a Napoli

rete AniCura
rete AniCura

La rete AniCura di cliniche veterinarie cresce al sud con l’ingresso della Clinica Veterinaria Laterza di Napoli, un riferimento per tutta la provincia che ha scelto di aderire al network per continuare a crescere e a migliorare l’offerta.

Cresce la rete AniCura nata in Scandinavia

Presente in Italia dal 2018 prosegue il percorso della rete europea AniCura che così tocca quota 34 strutture nel nostro Paese, tra cliniche e ospedali veterinari. Chi entra nel network accede a vantaggi di tipo organizzativo e tecnologico, come per esempio il supporto gestionale, attrezzature più avanzate, opportunità formative per il personale.

Nata nel 2011 dalla fusione di alcune cliniche in Scandinavia operata da una fondazione non-profit, oggi aggrega un network presente in 14 Paesi europei con 450 cliniche, 11.000 collaboratori e 3,6 milioni di animali da compagnia curati ogni anno.

In Italia conta 34 strutture, oltre 1.000 collaboratori di cui oltre 800 sono veterinari, oltre 40 diplomati al college Europeo.

Obiettivo della rete AniCura è rispondere al crescente bisogno di cure veterinarie all’avanguardia continuando a investire oltre che nelle cliniche, anche nella ricerca e nella formazione dei collaboratori.

“Come AniCura – afferma commenta José Luis Sallent, M&A Manager di AniCura Italia – in pochi anni siamo riusciti a crescere velocemente acquisendo più di trenta strutture d’eccellenza per la cura degli animali da compagnia in diverse regioni, investendo nelle persone, nelle loro competenze e in tecnologie d’avanguardia, in modo da offrire le migliori cure ai nostri animali da compagnia”.

AniCura nel sud Italia

Dopo l’integrazione dell’Ospedale Veterinario H24 Abruzzo di Pescara, la Clinica Veterinaria Laterza a Napoli guidata dal dottor Bruno Laterza entra nella rete.

Offre dalla chirurgia alla diagnostica e medicina interna e con questa partnership mira ad ampliare e migliorare ulteriormente la propria offerta per gli animali da compagnia.

“È un orgoglio per noi entrare a far parte di un network di cliniche d’eccellenza a livello europeo come AniCura – commenta il dottor Bruno Laterza, direttore della clinica – con cui condividiamo valori, impegno e una grande passione per il benessere dei nostri amici a quattro zampe. Siamo certi che questo ci aiuterà a crescere e rinnovarci per poter continuare a soddisfare al meglio le necessità dei nostri pazienti”